Riunione di famiglia completata con successo. Dalla prossima stagione sia Marc che Alex Marquez correranno per la stessa scuderia. Negli ultimi giorni infatti è stato ufficializzato il passaggio dello spagnolo ormai ex Honda alla Ducati Gresini per la prossima stagione, che con queste premesse si preannuncia decisamente interessante. Inevitabili che ieri poi tutte le domande della conferenza stampa fossero incentrate su questo tema. Ecco dunque cosa ha riferito il pilota.

MotoGP, Marc Marquez: “Dovevo trovare una nuova sfida per la mia carriera”

Crediti foto: Pagina ufficiale del pilota | Facebook

Queste dunque alcune delle parole di Marquez riprese da Sky: “Decisione difficile, la più dura di tutta la mia carriera: interrompere un rapporto di 11 anni con Honda è stato duro. La scorsa settimana è stata complicata a livello emotivo, ma a volte devi uscire dalla tua comfort zone. Avevo bisogno di un cambiamento per tornare a divertirmi in pista, ma io voglio continuare per ancora molti anni. C’è mio fratello nel team e la moto migliore in griglia. Sarà una grande sfida per me: hanno già ottenuto ottimi risultati con Alex e Bastianini in passato. Sto cercando di tornare a sorridere sotto il casco. Nella prima parte della stagione ero competitivo ma prendevo troppi rischi. La seconda parte la sto affrontando in maniera diversa. Ci sono stati tanti infortuni. Ho intrapreso discussioni con Honda e gara dopo gara è stato difficile. Ho allacciato contatti con Gresini e ho detto loro di aspettarmi: la mia decisione l’ho presa solo la settimana scorsa. Per la mia carriera dovevo trovare una nuova sfida e il team Gresini era il posto migliore per il 2024”.

Il pilota ha confermato poi che avrebbe avuto in realtà anche altre opzioni, ma alla fine ha scelto Ducati: “Quali altre possibilità avevo? Un’opzione era quella dell’anno sabbatico, ma c’era anche qualcos’altro che non voglio rivelare. Chi mi ha aspettato è stato il team Gresini. Ma ora voglio concludere al meglio la stagione con Honda”

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News