Non esistono obiettivi transitori o altri orizzonti che Marc Marquez vorrà rincorrere in vista del prossimo Motomondiale 2025 che la classe regina manderà in scena nell’anno motoristico che verrà. Il sei volte campione del mondo della MotoGP, infatti, si è separato dalla “sua” Honda per abbracciare l’universo Ducati entrando, però, dalla porta sul retro: le buone prestazioni messe in fila con la Gresini Racing, infatti, hanno portato lo spagnolo tra le braccia della squadra ufficiale di Borgo Panigale. Una grande notizia per lui che, adesso, vorrà puntare al settimo sigillo iridato. Scontrandosi anche con Francesco Bagnaia, campione del mondo attuale e alfiere principale della Nuvola Rossa. Nessun amico in pista, quindi, ma solo rivali da battere per l’ambizioso iberico.
Marc Marquez avverte, fortemente, Francesco Bagnaia e la Ducati: “Sono qui per lottare e vincere e il primo avversario sarà Pecco”
“Cosa penso del prossimo anno di MotoGP? Sarò il suo compagno di squadra e la vedo come una sfida. Parliamo dell’altro pilota che ha più campionati del mondo vinti tra quelli in griglia, e sarà al mio fianco con la stessa moto. Voglio dimostrare alla gente di poterlo battere – queste le parole di Marc Marquez di Gresini Racing, fresco sposo di Ducati, raccolte dai microfoni dell’emittente streaming di DAZN –. Stagione attuale nel Motomondiale in corso? Ogni domenica devo salvare il risultato, una volta per la partenza, altre per altri motivi. Ho due piloti davanti, soprattutto nelle ultime gare Pecco ha fatto un passo avanti, ha alzato il livello e Martin sta riuscendo a stargli vicino“.
(Credit foto – MotoGP)
Seguici su Google News