E’ Marc Marquez a conquistare la Pole Position nel secondo GP della stagione. Completano la prima fila Vinales e Dovizioso. 4° Rossi, 5° Miller.
MotoGP qualifiche GP Argentina 2019. Uno straordinario Marquez svetta in qualifica.
Q1 – Sale in cattedra Nakagami
Tra i favoriti al passaggio in Q2 ci sono A. Espargarò, Bagnaia, Rins e Nakagami. I primi a far registare un tempo di tutto rispetto sono Nakagami e Bagnaia, rispettivamente in 1:39.279 e 1:39.387. Aleix Espargarò sale in seconda piazza e scavalca Bagnaia, mentre Andrea Iannone, compagno di squadra dello spagnolo, arranca in penultima posizione. Nakagami si migliora ( 1:39.064 ) e resta in testa precedendo di soli 53 millesimi la Ktm di Pol Espargarò. Il giapponese e lo spagnolo si qualificano per la Q2. Bagnaia scende in settima posizione.
Q2 – Pole di Marquez
Marquez chiude il primo giro in 1:38.767, rifilando ben 566 a Lorenzo. Miller è secondo a 2 decimi da Marquez con la Pramac, poi subito dietro le Ducati di Petrucci e Dovizioso. Valentino sale in quarta posizione a 268 millesimi da Marquez. Gran battaglia tra Marquez, Crutchlow, Miller e Rossi. Marquez si migliora, al momento è davanti a Vinales, Dovizioso e Rossi. Con il tempo di 1:38.304 Marc Marquez si prende la Pole Position.