
MotoGP qualifiche GP Thailandia 2019 | Ennesima pole per Quartararo
Il rookie è alla quarta pole stagionale, seguito da Vinales e Marquez. Morbidelli 4°, Petrucci 5°, Dovi 7° e Rossi 9° con caduta.
MotoGP qualifiche GP Thailandia 2019 – Di seguito il resoconto della Q1 e Q2, valevoli per decidere la griglia di partenza del quindicesimo appuntamento stagionale. I dieci che accedono direttamente alla Q2 sono Quartararo, Vinales, Morbidelli, Miller, Rossi, Marquez, Aleix Espargarò, Dovizioso, Mir e Rins.
MotoGP qualifiche GP Thailandia 2019 – Petrucci e Pol Espargarò in Q1
Parte la lotta per gli ultimi due posti disponibili per l’accesso alla Q2. Petrucci è chiamato a riscattare le ultime deludenti prestazioni, così come Bagnaia. Il pilota Pramac infatti parte bene insieme a Pol Espargarò, convalescente dopo l’operazione al polso. Tra i due si piazza Crutchlow, mentre Petrucci è soltanto 11° con Iannone 12°. Dopo il cambio gomme Petrucci svolta e piazza un ottimo riferimento, avvicinato solamente da un eccellente Pol Espargarò. Al contrario Bagnaia (15°) cade nel tentativo di recuperare e Crutchlow (13°) commette diversi errori in staccata. Sono quindi l’italiano della Ducati e lo spagnolo della KTM ad accedere alla lotta per la pole.

MotoGP qualifiche GP Thailandia 2019 – El Diablo è incontenibile
I piloti scendono in pista per contendersi la prima posizione in griglia. Il favorito sembra essere Marquez, seguito da Vinales e Quartararo. Lo spagnolo della Yamaha si mette subito in testa, seguito da El Diablo e Marc. Dietro di loro Petrucci e Rossi, che poco dopo scivola perdendo parte del turno. Quartararo prende la testa del gruppo, mentre Morbidelli si piazza quarto. Tutti rientrano ai box per cambiare gomma e Rossi viene scortato al box per un ultimo tentativo. Poche curve e anche il Campione del Mondo in carica cade, così come Quartararo. Le scivolate congelano i risultati con il francese che conquista la quarta pole stagionale, seguito da Vinales e Marquez. In seconda fila Morbidelli, Petrucci e Miller. Apre la terza Dovizioso, con Mir e Rossi. Chiudono Rins e i fratelli Espargarò.

MotoGP qualifiche GP Thailandia 2019 – Considerazioni
In prima fila ci sono i tre piloti più in palla per cercare di conquistare la vittoria e i restanti posti sul podio. Molto bene Morbidelli. Purtroppo Rossi è incappato in una scivolata e dovrà partire in terza fila, ma la FP4 non ha mostrato un cattivo passo gara, sostenuto addirittura con doppia gomma soft. Insieme a lui anche Dovizioso cerca un’altra rimonta stile Aragon. Attenzione perché per la gara potrebbe piovere. Il via alle ore 9.00.
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/