E’ Marc Marquez ad aggiudicarsi la Pole Position del GP degli USA. In prima fila un ottimo Valentino Rossi a soli 273 millesimi dallo spagnolo. Chiude la prima fila Cal Crutchlow. Seguono Miller e Pol Espargarò.
MotoGP qualifiche GP USA 2019 – A causa del maltempo sono state annullate le terze prove libere. I primi dieci piloti che accedono alla Q2 verranno determinati tramite i risultati del venerdì. Partiranno dalla Q1 quindi piloti illustri come Dovizioso, Petrucci, Lorenzo, Mir e Iannone.
Q1 GP USA: Lorenzo e Petrucci in Q2
Sono Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci ad accedere alla Q2. Lo spagnolo ha fermato il cronometro in 2:05.855 con 36 millesimi di vantaggio su Petrucci. Accesso alla Q2 solo sfiorato per Andrea Dovizioso, a soli 16 millesimi dal compagno di squadra. Chiudono la top five un buon Joan Mir e Takaaki Nakagami. Sesta e settima posizione (virtuale prima del secondo turno) per le due Aprilia di Aleix Espargarò e Andrea Iannone. Seguono Oliveira, Zarco, Abraham, Syahrin e Rabat.
Q2 GP USA: Pole di Marquez
Nel primo stint primo giro da urlo per Marc Marquez che fa segnare il tempo di 2:03.787. Buon tempo anche per Rossi che si porta in seconda posizione a circa 7 decimi da Marquez, davanti a Jack Miller, Vinales e Rins. Uscita invece la catena alla Honda di Jorge Lorenzo, che rientra a piedi ai box. Al rientro in pista dei piloti la musica non cambia, la prima posizione del Campione del Mondo non è minimamente in dubbio, ma un Rossi veramente in grande spolvero si migliora di 4 decimi e consolida la seconda posizione.
E’ quindi Marc Marquez a conquistare la Pole Position. Seguono Valentino Rossi a 273 millesimi e Cal Crutchlow. Poi Miller, P.Espargarò, Vinales, Rins, Petrucci, Quartararo, Morbidelli, Lorenzo e Bagnaia (autore di una caduta).
SEGUICI SU:
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/