La stagione corrente ha dimostrato fin da subito di essere imprevedibile con tanti piloti che via via si stanno prendendo la scena. Dai campioni affermati, fino alle nuove stelle: poche sono state le delusioni, comunque presenti, ma lo spettacolo non è mai mancato. Nemmeno dai team satellite, di cui tanto spesso si parla per la qualità con cui si stanno affermando, tanto da non sembrare più veramente dei ‘satelliti’ che ruotano attorno ai principali. Tuttavia, molte cose potrebbero cambiare nella prossima stagione proprio riguardo questo tipo di squadre secondarie, poiché sono diversi i rumors che si stanno succedendo in queste settimane. Andiamo dunque a scoprire quali sono i team di MotoGP interessati da queste voci e come potrebbe modificarsi le scuderie nel 2025.
MotoGP, almeno 5 team potrebbero subire notevoli cambiamenti
In un approfondimento realizzato dal portale anglofono Crash.net, sono stati analizzate tutte le voci che si sono susseguite in queste settimane in merito ai cambiamenti che potrebbero dover attraversare i diversi team. Si parte dalla Pramac che ogni giorno che passa sembra più vicina alla Yamaha piuttosto che alla Ducati, sua attuale scuderia-madre. Sarà un discorso complesso da affrontare, considerando anche il rinnovo dei piloti che la Pramac stessa dovrà affrontare. Difficile che Martin resti un altro anno. A quel punto dunque, la VR 46 potrebbe aggiudicarsi il posto di team in seconda ‘ufficiale’ della scuderia di Borgo Panigale. Poi non bisogna dimenticarsi di Trackhouse, che quest’anno ha investito sull’Aprilia, ma che già dal prossimo anno potrebbe espandersi ancora.
Poco fa abbiamo parlato di Jorge Martin e di un suo possibile cambio di sella. Ebbene, ad aprirgli le porte potrebbe essere la Honda, che cerca una punta di diamante per la propria casa motociclistica da affiancare a Fabio Quartararo.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News