Una notizia che era diventa (quasi) ufficiale nella tarda serata di ieri. La Ducati ha rotto ogni tipo d’indugio mettendo sotto contratto Marc Marquez, centauro che attualmente sta facendo “scuola guida”, per così dire, nella Gresini Racing che utilizza, appunto, una Desmosedici. Il pluricampione del mondo spagnolo ha firmato con il team ufficiale un contratto biennale e prenderà il posto di Enea Bastianini al fianco di Francesco Bagnaia. Un duo di iridati per dominare, ancor di più, tutte le scene motoristiche della classe regina.

MotoGP, le parole di Marc Marquez appena approdato in Ducati

(Credit foto – pagina Facebook Pramac Racing)

Sono molto felice di poter vestire il colore rosso della squadra ufficiale di Ducati in MotoGP nella prossima stagione. Praticamente dal primo contatto con la Desmosedici GP mi sono divertito a guidarla e mi sono adattato subito bene – queste le parole di Marc Marquez, appena annunciato dalla Ducati ufficiale. Sono veramente felice di poter compiere questo grande passo a partire dal 2025 – ha poi continuato lo spagnolo – grato della fiducia che Ducati ha riposto in me. Infine, voglio ringraziare Nadia, Carlo, Michele e tutta la famiglia del Gresini Racing per avermi aperto la porta della loro squadra in un momento delicato della mia carriera. Ora continueremo a divertirci e dare il massimo in quello che resta dell’attuale stagione, che è la mia priorità in questo momento“.

Il comunicato di Borgo Panigale

Ducati Corse è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Marc Márquez per i prossimi due anni. Al termine della stagione attuale che lo vede in sella alla Desmosedici GP del team Gresini Racing MotoGP, l’otto volte Campione del Mondo (31 anni) si unirà al Ducati Lenovo Team al fianco di Francesco Bagnaia, dove guiderà la rossa della squadra di Borgo Panigale fino al 2026“.

Seguici su Google News