MotomondialeMotori

MotoGP: ufficiale il team SIC-Yamaha

Alla fine, dopo lunghe giornate di trattative, è ufficialmente nato il nuovo team satellite della Yamaha. Esso prenderà parte al Motomondiale a partire dalla stagione 2019, dando supporto alla squadra ufficiale.

Nella prima mattinata è stato annunciato l’accordo tra l’Angel Nieto Team e il Sepang International Circuit (SIC). Quest’ultimo, a partire dalla stagione prossima, acquisirà i due posti in MotoGP ora occupati dalla struttura diretta da Jorge Martinez. Egli diventerà il Consulente Sportivo della nuova squadra Yamaha e il team Angel Nieto passerà il testimone, facendosi da parte dalla dimensione MotoGP. Razlan Razali, amministratore del circuito di Sepang e del team SIC, ha deciso di fondare questo team ex novo. La sede della nuova struttura sarà in Belgio, gestita da Johan Stigefelt.

Il proprietario del nuovo team satellite Yamaha (foto dal web)

Poi è stata la Yamaha ad ufficializzare di aver firmato con il neo nato team un accordo triennale (fino alla stagione 2021) per la fornitura di due Yamaha M1 molto probabilmente con caratteristiche Factory (praticamente come quelle del team ufficiale).

L’annuncio Yamaha di stamane (foto dal web)

Ancora non è stata annunciata la sponsorizzazione di Petronas, azienda petrolifera malese, e nemmeno il nome dei due piloti. Uno quasi certamente sarà Franco Morbidelli, pilota della VR46 Riders Academy che raggiungerà la corte di Valentino Rossi. L’altro dovrebbe essere Pedrosa, ma negli ultimi giorni si sono alzate le sue quotazioni per un possibile ritiro o di una possibile offerta Honda come tester e uomo immagine (simil Stoner in Ducati). Il pilota spagnolo si dichiarerà sul suo futuro nella conferenza stampa del Giovedì del GP di Germania. In alternativa sono in lizza Alvaro Bautista e Lorenzo Baldassarri, altro pupillo della VR46.

Non volete perdervi alcuna news sul mondo dei motori? Seguiteci anche sul canale Telegram!

Adv
Pulsante per tornare all'inizio