Marc Marquez ottiene l’autorizzazione dei medici a tornare in moto. La MotoGP pronta al ritorno dello spagnolo.
Buone notizie per tutti gli appassionati di MotoGP, Marc Marquez tornerà ad allenarsi in moto per la prima volta dall’infortunio. Il sei volte campione del mondo non corre dal Gran Premio di Jerez dello scorso anno. Il recupero dall’infortunio, frattura dell’omero destro, dura da più di sette mesi e ha richiesto tre operazioni. I medici sembrano però soddisfatti dei risultati e hanno dato il via libera per il ritorno dello spagnolo.
Nel frattempo la Honda ha inserito il nome del proprio pilota nella entry list provvisoria per il GP del Qatar, previsto per il 28 marzo. 12 giorni quindi per Marc Marquez, che scalpita per un ritorno in pista. Nel caso in cui lo spagnolo non riuscisse a farcela per il circuito di Losail si farà un nuovo tentativo per la seconda gara del motomondiale, il 4 aprile.
Le parole di Marc Marquez
Il numero 93 ha parlato così del suo possibile rientro: “Le sensazioni sono molto buone. Abbiamo iniziato solo di recente a lavorare sulla mia forza, ma stiamo progredendo molto rapidamente. La differenza tra il mio braccio sinistro e quello destro è sempre più piccola e a livello cardiovascolare mi sento pronto”. Un Marquez evidentemente fiducioso nel suo recupero e scalpitante per un ritorno in sella. Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Quello che non ho intenzione di fare è tornare a guidare subito una MotoGP. Inizierò con una moto piccola, per capire come mi sento, e se andrà bene, poi guiderò una moto più grande, una CBR1000, su una pista vera, per sentire di nuovo la sensazione di guidare a 300 km/h”.
Sempre più vicino quindi il rientro di Marc Marquez, atteso da tutti i fan della MotoGP.