Mr.Nobody: Un Thriller dalle forti tinte Horror

Mr.Nobody, manga ideato da Gou Tanabe, è finalmente arrivato in Italia grazie alla Flashbook che pubblicherà i tre volumi di cui è composta l’opera. Il manga è un thriller dalle forti tinte horror dove le investigazioni dei protagonisti e scene splatter si fondono in un interessante mix. In questo articolo di Metropolitan Magazine Italia scoprirete di più su Mr.Nobody e il suo primo volume.

Risultati immagini per mr nobody gou tanabe
Fonte: lafinestradigital.com

L’inizio del manga

La storia inizia con Susumu Kawai, detective giapponese, che riceve una chiamata dal suo boss il quale ha ricevuto una telefonata da un cliente che vuole parlare di un caso con Kawai. Tale cliente si fa chiamare Mr.Nobody e sembra sapere molto sul passato di cui nessuno, Kawai escluso, sembra ricordare molto.

Mr.Nobody tormenta Susumu con informazioni sul suo passato e gli dice che potrà saperne di più se si recherà in u motel in Russia. Kawai, spaventato e incuriosito allo stesso tempo, decide  di partire per la Russia. Arrivato al motel scopre che altri tre uomini e una donna sono stati contattati dal misterioso Mr.Nobody che gli ordinerà di fare un viaggio in macchina per scoprire di più  sul loro passato . I 5 personaggi dovranno imparare ben presto a collaborare per poter andare avanti nelle loro indagini, sempre più complesse, e superare le prove che il loro nemico gli pone davanti.

Caratteristiche dell’opera

Risultati immagini per mr nobody gou tanabe
Fonte: ponpokopon.com

Il manga di Gou Tanabe vanta delle tavole ottimamente disegnate e ricche di dettagli; nonostante ciò lo stile grafico di Mr.Nobody non è sicuramente per tutti i palati. L’opera infatti si discosta molto dal design di altri manga dello stesso genere avvicinandosi maggiormente ad un concept europeo.

Sotto il profilo narrativo invece il manga scorre molto bene fornendo ai lettori tantissime informazioni sui protagonisti in ogni capitolo. Nonostante sia solo il primo numero Tanabe ci fornisce in identikit molto dettagliata dei suoi personaggi che risultano già molto complessi sul piano psicologico.

Le scene horror e splatter, nonché i tantissimi cliffangher, sono all’ordine del giorno ma non rappresentano l’elemento cardine dell’opera. Tanabe punta molto sul tormento psicologico che Mr.Nobody infligge alle sue vittime; assistiamo a scene di inaudita violenza ma ciò che affligge di più i protagonisti sono i modi in cui il loro aguzzino li tratta riducendoli a pedine della sua contorta scacchiera.

Grazie alla complessità psicologica dei personaggi, all’ambientazione rarefatta e ai continui cliffangher il manga di Tanabe è un must per tutti gli amanti del genere. Mr.Nobody è in definitiva un opera coraggiosa e cruda che vi colpirà per il suo stile.

 

SIMONE FRANCESCHETTI

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.facebook.com/InfoNerd.MMI/

https://www.twitter.com/MMagazineItalia

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA