GamesPaperNerd

MS Edizioni #roadtoplay2022

Adv

MS Edizioni – Anche la casa editrice di Forlì annuncia titoli, ospiti ed eventi per l’attesissima fiera del Gioco da Tavolo “Play 2022”.

ROOT: IL GIOCO DI RUOLO – MANUALE BASE
La guerra è tornata nei Boschi!


La Marchesa de Gattis ha condotto i suoi eserciti alla vittoria conquistando molte delle radure, ma la Dinastia delle Aquile è di nuovo pronta a opporsi al suo dominio. Nel frattempo, i topi, i conigli e le volpi dei Boschi non rimangono con le mani in mano: è nata l’Alleanza dei Boschi, un fronte di ribellione locale che promette di liberare le radure da tutti gli oppressori. Nel bel mezzo di questa guerra vestirete i panni di Vagabondi, viaggerete fra le radure svolgendo incarichi che nessun altro vuole o è in grado di portare a termine. Sarete voi a scegliere se servire qualcuno o nessuno… ma chiunque è consapevole che potreste cambiare le sorti della Guerra!


ROOT: IL BOSCO MECCANICO – ESPANSIONE
Affrontate le quattro temibili fazioni automatizzate!

Questa espansione vi permette di aggiungere i bot alle partite con pochi giocatori,
oppure sfidarli insieme con la modalità competitiva!


ROOT: KIT DEL VAGABONDO

CLAIM 2
Il Re è morto e non ha lasciato eredi!

Spetta alle cinque fazioni del regno proclamare il suo successore: tu o il tuo avversario? Recluta seguaci, ottieni il supporto delle fazioni e siediti sul trono!
Cercherai di favorire gli Gnomi, presumendo di poterli proteggere dai Giganti? Userai la saggezza dei Veggenti? Riuscirai a indurre i timidi Troll a unirsi alla tua causa? O ti affiderai al potere dei Draghi? Scegli attentamente le tue fazioni e rivendica il trono!


CLAIM: RINFORZI MAGIA
Espandi il tuo gioco di base!

ms edizioni
Claim 2 – PHC: MS Edizioni

Scopri nuove fazioni con CLAIM: Rinforzi Magia. Sempre più fazioni si contendono il trono.
MaghiDruidi e persino i Polimorfi vengono coinvolti nella lotta per il potere.
Le fazioni d’ora in poi potranno anche utilizzare potenti e antichi artefatti magici.

KOTR:A
Knights of the Round: Academy è un gioco di ruolo molto narrativo ispirato agli anime shonen, ai super e real robot degli anni ’90, alle commedie scolastiche giapponesi e ai JRPG.

ms edizioni
Knights of the Round: Academy – PHC: MS Edizioni


SHERLOCK: SERIE MEDIOEVO

3 nuovi casi ambientati nel Medioevo!

Grazie a un innovativo sistema di gioco dovrete risolvere un caso misterioso vivendo le emozioni di un giallo poliziesco. Potrete farlo da soli o in gruppo.

Seguendo semplici regole dovrete analizzare gli indizi, discutere le teorie e usare la vostra deduzione per risolvere il mistero.

ms edizioni
Sherlock Medioevo – PHC: MS Edizioni

Chi è stato? Come ha agito? Qual è il movente? Sarete in grado di risolvere questi tre nuovi misteri?

Con i prologhi letti da Luca Raina


THE CTHULHU HACK: I TRE VOLTI DEL WENDIGO + SCHERMO

La semplicità di The Cthulhu Hack permetterà di apprendere le sue regole in meno di cinque minuti e vi offrirà un’esperienza nuova che trasporterà qualunque giocatore direttamente nel cuore dell’indagine, sfidandolo a mantenere la propria sanità mentale.

Questa esclusiva edizione italiana contiene: muove illustrazioni, regole ampliate, creazione rapida dei personaggi, l’avventura completa “Salvare Innsmouth”


SECONDA CHANCE: NUOVA EDIZIONE A COLORI


Qual è la tessera migliore?
 Scegline una e disegnala sul tuo foglio per riempire la Griglia il più possibile. Se però nessuna tessera si adatta, non perdere la speranza… avrai la tua Seconda Chance! Il giocatore con il minor numero di spazi vuoti a fine partita sarà il vincitore.

MS Edizioni #roadtoplay2022
Seconda Chance Nuova Edizione – PHC: MS Edizioni


ALONE AGAINST FEAR: MANUALE BASE

Ci sono i mostri là fuori, e tu cammini da solo.
Da solo contro i demoni, da solo contro vampiri e licantropi.
Contro mostruosità informi, adoratori del diavolo, streghe, maniaci e clown malvagi.

DA SOLO CONTRO LA PAURA.

ms edizioni
Alone Against Fear – PHC: MS Edizioni

MEMORIAE TOMO 1 – MALACARNE

Malacarne è il primo libro-gioco a usare il Memoriæ System™, con il quale è il lettore, oltre a determinare le mosse del suo alter ego Javat nella storia che si sviluppa in tempo reale davanti ai suoi occhi, compirà scelte importanti rivivendo alcuni ricordi chiave nel passato del personaggio. Così facendo, l’avventura e la personalità stessa di Javat, segnate da ogni gesto compiuto, cambieranno il suo futuro in modo sempre unico e drammatico.


PARTNER PRESENTI ALLO STAND MS EDIZIONI
Sarà possibile incontrare esponenti delle realtà ospitate e/o acquistare una selezione dei loro prodotti.

ARN Argentum Res Novae
Asterisco Edizioni
Armakitten RPG
Chaos Legue
Djama Games
Fumble GDR

La Gilda del Cassero LGBTI+ Center

Lightfish Games
Taffo Funeral Services
The World Anvil Publishing
Wyrd Edizioni

MS Edizioni #roadtoplay2022
Malacarne – PHC: MS Edizioni


AUTRICI E AUTORI PRESENTI ALLO STAND MS EDIZIONI

Saranno organizzati dei firmacopie, incontri e in alcuni casi demo dei loro giochi. 


Alberto Tronchi

FIRMACOPIE | DEMO | TUTTI I GIORNI
Alberto Tronchi, autore dei giochi di ruolo Valraven e Broken Tales e di svariati libri game, sarà presente per tutta la durata di Play 2022 all’interno dello stand di MS Edizioni, per effettuare firmacopie e parlare dei suoi progetti futuri.

Andrea Sfiligoi
FIRMACOPIE | DEMO | TUTTI I GIORNI
Andrea Sfiligoi, autore dei grandissimi successi Four Against Darkness e Four Against the Great Old Ones sarà presente durante Play all’interno dello stand di MS Edizioni per effettuare il firmacopie dei suoi giochi e dell’attesissimo e richiestissimo Alone Against Fear in lancio durante la fiera!

Anna Pashchenko
FIRMACOPIE | DEMO | TUTTI I GIORNI
Anna Pashchenko illustratrice e autrice dell’’avventura Village of the Living Dolls di Four Against Darkness e dei due supplementi The Dreadful Dozen e The Frightful Dozen, sarà presente tutti i giorni allo stand di MS Edizioni per il firmacopie e far giocare a 4AD.

Christian Giove + Stefano Tartarotti
FIRMACOPIE | DOMENICA 22 dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16
L’illustratore Stefano Tartarotti e il game designer Christian Giove, autori di “Un Giorno da Cana” il primo fumetto-gioco tutto italiano edito da MS Edizioni, saranno presenti presso lo stand dell’editore per effettuare il firmacopie del loro fumetto.
Potrete incontrarli per una firma e quattro grattini alla Cana domenica 22.

Claudio Pustorino
FIRMACOPIE | DEMO | TUTTI I GIORNI
Claudio Pustorino, l’autore di Not The End, Gioco di Ruolo dell’anno 2020 sarà presente presso lo stand di MS Edizioni per effettuare i firmacopie dei suoi giochi e quattro chiacchiere sulle future uscite, oltre che distribuire le copie di Kotr:A, in uscita durante Play 2022!

Claudio Serena
FIRMACOPIE | DEMO | TUTTI I GIORNI
Claudio Serena, l’autore di Knights of the Round: Academy, Klothos, Being Human e fondatore di Fumble GDR sarà presente presso lo stand di MS Edizioni per effettuare i firmacopie dei giochi di ruolo e quattro chiacchiere sulle future uscite, oltre che distribuire le copie di Kotr:A, in uscita durante Play 2022!

Fabio Porfidia
FIRMACOPIE | SABATO 21 dalle 13 alle 14 e dalle 16 alle 17
Fabio Porfidia, illustratore principale del libro-gioco “il Vampiro e la Farfalla” e uno degli illustratori di Memoriae di Matteo Casali (in uscita alla Play 2022) e The Cthulhu Hack: I Tre Volti del Wendigo (anche questo in uscita alla Play 2022) sarà disponibile per il firmacopie delle sue opere presso lo stand di MS Edizioni.

Ilaria Gabaldo
FIRMACOPIE | SABATO 21 TUTTO IL GIORNO
Ilaria “Linfacremisi” Gabaldo, tatuatrice e illustratrice del gioco di ruolo The Cthulhu Hack, sarà presente presso lo stand di MS Edizioni per effettuare il firmacopie dei manuali che ha illustrato e della nuova uscita rilasciata direttamente in fiera: The Cthulhu Hack: i Tre Volti del Wendigo!

La troverete per tutta la giornata di Sabato 21 Maggio a partire dalle 10:00

Matteo Casali
FIRMACOPIE | VENERDI’ dalle 15 alle 16, SABATO dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16, Domenica dalle 12,30 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 17,30
Autore di fumetti esordisce con la serie Bonerest, pubblicata in Europa e negli Stati Uniti dalla Image Comics. E’ stato il primo sceneggiatore italiano a lavorare per le major americane su titoli come What If? Astonishing X-Men, Batman Europa e la graphic novel 99 Days. Ha amato i libri gioco fin dalla loro prima apparizione e non gli sembra vero di averne finalmente scritto uno tutto suo: Malacarne.
Troverete il libro-gioco in lancio a Play.

Tommaso De Benetti
FIRMACOPIE | DEMO | TUTTI I GIORNI
Tommaso De Benetti, fondatore di The World Anvil sarà presente presso lo stand di MS Edizioni per effettuare i firmacopie dei giochi di ruolo e quattro chiacchiere sulle future uscite, tra cui il grande successo Broken Tales!

Emanuele Iuliano

Napoletano all'anagrafe ma viaggiatore di innumerevoli mondi grazie alla sua fantasia. I boardgames si annoverano fra le sue più grandi passioni, insieme a quella per la scrittura. Dall'unione di queste, nasce la voglia di entrare a far parte del team di Metropolitan Magazine Italia, in particolare tra i folli Unicorni di InfoNerd.

Related Articles

Back to top button