È Annalisa ad aggiudicarsi il titolo di Best Italian Act agli MTV EMAs 2024. La cantante ligure ha vinto nella sua categoria, battendo Mahmood, Angelina Mango, The Kolors e Ghali. Il premio è solo l’ultima di una lunga serie di soddisfazioni artistiche ottenute in questo bienno, che l’hanno vista protagonista assoluta della scena musicale italiana. «È un riconoscimento enorme che mi fa sentire ancora una volta che il lavoro, l’attenzione ai dettagli, la passione pagano sempre.», è il suo commento alla notizia, «Sono davvero grata. È un ulteriore spinta a provare a fare sempre meglio.».

Il 2024 si conferma un’annata splendida per la performer. Dopo il terzo posto al Festival di Sanremo con la sua Sinceramente, ha conquistato classifiche e riconoscimenti anche oltralpe. Quarantotto dischi di platino, dodici d’oro, più di duecentomila biglietti venduti per i suoi live. Annalisa è la prima artista femminile italiana ad entrare Top 100 di Billboard USA. Un successo travolgente che continua e che non accenna a fermarsi, come dimostrano le ultime news.

Annalisa trionfa agli MTV EMAs 2024: info utili sullo show

Annalisa EMAs
Annalisa ha vinto come Best Italian Act agli MTV EMAs 2024

L’edizione numero trentuno degli Europe Music Awards, avrà luogo questa sera, domenica 10 novembre 2024, presso la Co-ap Arena di Manchester. Presentatrice della serata sarà Rita Ora, alla sua terza conduzione, dopo il 2017 e il 2022.

La cerimonia inizierà alle ore 21:00. Sarà possibile seguirla su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), MTV Music (canale Sky 132 e 704) e su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW). Lo spettacolo sarà fruibile live anche da Pluto TV canale VH1+ Music Legends e, prossimamente, su Paramount+. A commentare la diretta saranno Shade e Jody Cecchetto.

Nel corso dello show si avvicenderanno sul palcoscenico diversi artisti internazionali, da Benson Boone a Shawn Mendes.

EMAs: categorie e candidati

La donna dei record è, anche quest’anno, la reginetta del pop Taylor Swift, che stasera sarà candidata in sette categorie. Seguono a ruota le music sensations del 2024, Charli XCX e Sabrina Carpenter, insieme alle veterane Billie Eilish ed Ariana Grande. Quattro nomination per Ayra Starr, Beyoncé, Kendrick Lamar e LISA, oltre che per le novelline Chappell Roan e Tyla, al loro primo EMAs. Di seguito, le candidature nelle tre categorie principali:

BEST SONG
Ariana Grande – we can’t be friends (wait for your love)
Benson Boone – Beautiful Things
Beyoncé – TEXAS HOLD ‘EM
Billie Eilish – BIRDS OF A FEATHER
Chappell Roan – Good Luck, Babe!
Sabrina Carpenter – Espresso

BEST VIDEO
Ariana Grande – we can’t be friends (wait for your love)
Charli xcx – 360
Eminem – Houdini
Kendrick Lamar – Not Like Us
LISA ft. Rosalía – NEW WOMAN
Taylor Swift ft. Post Malone – Fortnight

BEST ARTIST
Beyoncé
Billie Eilish
Post Malone
RAYE
Sabrina Carpenter
Taylor Swift

Federica Checchia

Seguici su Google News