Il live action Mulan sarà piuttosto diverso dal classico Disney

Il remake live action del film d’animazione Disney Mulan uscirà al cinema nel 2020. La storia non sarà identica a quella che conosciamo grazie al cartone, ma presenterà non poche differenze.

Ormai lo sappiamo: la Disney sta facendo una serie di remake live action dei classici animati più famosi. Quest’anno sono già usciti Dumbo e Aladdin, il prossimo sarà Il re leone e altri titoli sono già in lavorazione. Da un po’ di tempo si parla anche della realizzazione live action di Mulan, di questo non si sanno ancora tutti i dettagli, ma un particolare piuttosto importante è trapelato: il nuovo film non sarà molto simile al corrispettivo animato, infatti si baserà principalmente sulla leggenda dell’eroina Mulan.

A questa notizia il pubblico di solito si divide in due: chi tira un sospiro di sollievo e chi invece avrebbe preferito un nuovo film fedele all’originale Disney.

Liu Yifei nei panni di Mulan nel live action.
Liu Yifei – Photo credit: dal web

Il cast e il nuovo personaggio

Alla regia c’è Niki Caro, la scelta del cast è stata molto lunga. Ad esempio per la protagonista si cercava qualcuno dai tratti orientali, che sapesse parlare bene inglese, che fosse in grado di destreggiarsi nelle arti marziali e che soprattutto sapesse recitare.

Per la parte di Mulan è stata scelta Liu Yifei, Donnie Yen sarà il comandante Tung, Jason Lee Scott sarà un antagonista, Jet Li farà la parte dell’imperatore, Yoson An sarà l’interesse amoroso di Mulan (il personaggio si chiamerà Chen Hoghou e non più Li Shang come nel cartone). Inoltre, nel ruolo della strega ci sarà Gong Li. Per quanto riguarda la voce di Mushu si è parlato di Kevin Hart, ma nulla è stato ancora confermato.

Una foto dell'attrice Gong Li, parte del cast del live action di Mulan.
Gong Li – Photo credit: dal web

Nel live action di Mulan sarà presente una strega chiamata Xian Lang, in merito l’attrice ha detto:

“È la prima volta che interpreto un cattivo, ma questo ruolo è in continua trasformazione, non è una villain dall’inizio ma lo diventerà alla fine, e i fan capiranno perfettamente il perché”.

Gong Li

Sempre da quanto detto da Gong Li, il personaggio della strega sarà molto potente (sembra che possa addirittura trasformarsi in mille aquile). Il nome significa “lupo fatato”. Nel classico del 1998 l’antagonista Shan Yun ha quasi un ruolo marginale, il film è principalmente incentrato sulle gesta di Mulan. In questa nuova versione sembra che il ruolo della strega sarà centrale e il pubblico la conoscerà a fondo.

Budget e data di uscita

Il live action Mulan è previsto in uscita il 27 marzo 2020.

Il budget disponibile per il film è più di 300 milioni di dollari, si tratta del secondo più elevato della storia, dietro ad Avengers: Endgame con 350 milioni di dollari.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram