Cinema

My French Festival edizione online

Massimo Troisi ai tempi della vittoria della prestigiosa Coppa Volpi, in un’intervista disse che i festival erano occasioni, per le quali ansie e preoccupazioni sparivano per lasciar spazio alla più docile serenità. Il My French Festival si fa propizio in questi tempi bui proponendo un’edizione online.

#IO RESTO A CASA, lo slogan del festival.

Dopo poche settimane dall’edizione in carne e ossa svoltasi dal 17 febbraio, l’entourage organizzativo ha pensato bene di estendere a tutti la possibilità di approcciarsi al nuovo cinema francese. L’obiettivo è, naturalmente, non solo la diffusione della cultura e della lingua francese ma soprattutto spronare ancor di più la gente a rimanere siliconata sul proprio divano, sperando tra questi di trovare qualche cinefilo o francofilo.

"Les miserablès" in concorso al My FrenchFestival foto dal web. My French Festival
“Les miserablès” in concorso al My French Festival foto dal web

My French Festival ci da’ manforte e spensieratezza, per combattere insieme attraverso l’arte del cortometraggio il Covid-19.

L’evento cinematografico, organizzato da UniFrance, se prima metteva a disposizione i propri cortometraggi solo sui voli AirFrance, adesso ne rende disponibili 50 per la libera visione di tutti. Le opere sono in lingua francese, ça va sans dire, ma con la possibilità di usufruire di sottotitoli in numerose lingue. I film sono gìà disponibili sul sito ufficiale, insieme al programma completo fino al 27 aprile c.a., naturalmente il tutto disponibile in italiano. Un pò di Francia per alleggerire questa quarantena, attraverso l’arte e la condivisione.

"Pedrix" in concorso al My French Festival foto dal web. My French Festival
“Pedrix” in concorso al My French Festival foto dal web

Un’iniziativa lodevole e vieppiù utile del festival francese che attraverso commedie, drammi, thriller, documentari lancia un appello sibillino ma ben chiaro al mondo: RESTATE A CASA.

Seguiteci su MMI e Il cinema di Metropolitan, Facebook, Instagram e Twitter.

Back to top button