Gossip e Tv

Myrta Merlino, chi è il suo compagno Marco Tardelli: “Con lui ho scoperto un amore maturo”

Originaria di Napoli, Myrta Merlino è sicuramente uno dei volti più apprezzati dal grande pubblico italiano. La stessa ha infatti raggiunto la notorietà grazie ai suoi tanti programmi di informazione economica e finanziaria, come ad esempio ‘L’Aria che tira‘.

Myrta Merlino è nata a Napoli nel 1968, la Merlino ha conseguito la laurea in Scienze Politiche. Da allora, il suo percorso è sempre stato in ascesa. Ha infatti collaborato con ‘Il Mattino‘, iniziando così la sua carriera nel giornalismo.

E’ poi entrata per la prima volta nel mondo della televisione nel 1994, quando ha realizzato alcune inchieste per la trasmissione ‘Mixer‘ e per il talk show ‘Italia Maastricht‘. Nel 2011, diventa invece il volto del seguitissimo programma ‘L’aria che tira‘, in onda su La 7 con un enorme successo.

Myrta è inoltre anche scrittrice di ben quattro libri, che trattano tutti argomenti riguardanti l’economia: ‘La moneta‘, ‘Gli affari nostri‘, ‘L’aria che tira‘ e ‘Madri. Perché saranno loro a cambiare il paese‘. In passato, ha anche lavorato nell’ambito radiofonico. Insomma, la Merlino è sicuramente una giornalista a 360° e va a toccare continuamente ogni ambito del suo lavoro.

Merlino è stata in passato legata sentimentalmente a Domenico Arcuri, l’amministratore delegato di ‘Invitalia‘. Dalla loro storia d’amore, è anche nata la figlia Caterina. La Merlino ha inoltre altri due figli (i gemelli Pietro e Giulio), venuti al mondo dalla sua precedente relazione con l’ex marito.

Attualmente, la giornalista ha una storia con l’ex calciatore Marco Tardelli (di 14 anni più grande di lei). Come da lei confessato nel corso di un’intervista, Myrta ha scoperto grazie a lui cosa significhi avere un amore maturo, fatto di comprensione e di condivisione. I due erano infatti amici da molto tempo ma, all’improvviso, hanno capito di amarsi.

Back to top button