Myrta Merlino presto incontrerà Barbara d’Urso: ecco dove e quando

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Da inizio settembre Myrta Merlino ha preso il posto di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5 e su di lei ha speso delle belle parole in diverse interviste. Sui social ormai da quasi due mesi fioccano paragoni e commenti di ogni tipo sulle due conduttrici, che presto potremmo vedere insieme, ovviamente non certo negli studi di Mediaset.

Myrta Merlino e Barbara d’Urso invitate ad un matrimonio

Alessandro Cecchi Paone all’agenzia Adnkronos ha rivelato che il prossimo 22 dicembre sposerà il fidanzato Simone Antolini. Alla cerimonia saranno invitate anche l’attuale presentatrice di Pomerigigo 5 e Carmelita. Non solo le due presentatrici, al matrimonio dovrebbe esserci anche Vladimir Luxuria, Alfonso Signorini e Marisa laurito

Ormai è tutto pronto, o quasi. Sabato 22 dicembre nella Sala d’onore del Maschio Angioino del Comune di Napoli Checchi Paone e Antolini diranno di sì“La cerimonia – racconta il divungatore scientifico – verrà officiata dal sindaco Gaetano Manfredi, che ci tiene molto ad esserci. Come testimoni avrò accanto a me due donne straordinarie e fondamentali per mia vita, la mia ex moglie Cristina, che viene apposta per me da Madrid, ed Emma Bonino, la mia donna di riferimento della politica e delle unioni civili”.

La cerimonia verrà officiata dal sindaco Gaetano Manfredi, che ci tiene molto ad esserci, e come testimoni avrò accanto a me due donne straordinarie e fondamentali per mia vita, la mia ex moglie Cristina, che viene apposta per me da Madrid, ed Emma Bonino, la mia donna di riferimento della politica e delle unioni civili. Il matrimonio sarà una grande festa. I festeggiamenti si svolgeranno in uno dei teatri storici di Napoli che ci darà modo di fare sia la cena, sia la festa, sia la discoteca. Tutto insomma si terrà in questo tempio della storia del teatro napoletano.

I due hanno scelto Napoli per una ragione. “Innanzitutto per la grande affettuosa amicizia che ho con il sindaco che dura da quando lui era Rettore dell’università di Napoli e poi ministro della Ricerca. E anche perché Napoli è una città a cui sono molto legato, c’ho vissuto– spiega Cecchi Paone – E ho frequentato la quinta elementare e la prima media per motivi di lavoro di mio padre. E poi perché da 25 anni insegno all’università di Napoli Scienze della comunicazione e ci vado tutte le settimane. Anche le mie vacanze le faccio sempre nella casa di famiglia a Positano che è un’appendice napoletana”. Ce n’è anche un’altra: “In quella città regna il buonumore, l’allegria e la festosità. Napoli è pronta ad accoglierci con entusiasmo e fuochi di artificio”.

Pensavo di non essere destinato a mettere su famiglia perché non ho avuto figli e invece a 60 anni, non l’avrei mai detto, mi sono ritrovato un nuovo marito di 23 anni, una bambina di 5 anni, figlia di Simone e che vive con noi, e una cagnetta di 5 mesi. Insomma, la nostra sarà una vera e propria famiglia allargata.

Sulla location dei festeggiamenti Alessandro mantiene un po’ di mistero: “Ancora non posso dire quale sarà. Ma si svolgeranno in uno dei teatri storici di Napoli che ci darà modo di fare sia la cena, sia la festa, sia la discoteca. Tutto insomma si terrà in questo tempio della storia del teatro napoletano”.

Poi il giornalista parla degli invitati: “Ci saranno tante donne che sono state affettuosissime in questi due anni nei nostri confronti, come Myrta Merlino che ha sempre appoggiato la nostra storia e Barbara D’Urso che spero che possa venire se è in Italia, perché è stata la prima a presentare Simone in diretta nell’edizione di ‘Pomeriggio 5’ dell’anno scorso. Poi ci sarà anche Vladimir Luxuria, grande compagna di battaglie civili. Al di là delle posizioni politiche, tra noi due c’è una sintonia totale”.

Non solo il matrimonio, Alessandro Cecchi Paone vorrebbe anche adottare la figlia del suo futuro marito: “Ci sposeremo anche all’estero per avere più diritti. Se poi anche la madre della piccola dovesse essere d’accordo, vorrei adottare la piccolina al fine di prendermene cura a tutti gli effetti“.