Nano Egidio torna al Teatro Studio Uno con un nuovo spettacolo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il nuovo lavoro del collettivo Il Nano Egidio debutta in prima assoluta al Teatro Studio Uno dal 28 novembre al 1 dicembre con lo spettacolo “Luisa, uno sguardo oltralpe” la prima Teatro-Novela italiana con attori e pupazzi, scritta, diretta ed interpretata dal camaleontico e sorprendente trio comico formato da Marco CeccottiSimona Oppedisano e Francesco Picciotti, che in quasi dieci anni di spettacoli ha conquistato il pubblico romano e non solo riscuotendo grande successo in tutte le piazze dello stivale.

NANO EGIDIO
NANO EGIDIO, fonte: Teatro Studio Uno

Luisa, uno sguardo Oltralpe” è uno sceneggiato teatrale esilarante che con il giusto equilibrio di cattiveria e tenerezza riesce ad affrontare tematiche troppo spesso dimenticate come i difficili amori che possono nascere tra una donna e un pupazzo o tra un danese e un alce, i terroristi troppo timidi, l’assenza di negozi cinesi sotto casa ad Orvieto e le unioni incivili.

La nobildonna decaduta Lusia Winghfield è segretamente innamorata di Woody Baltimora, un povero pupazzo contadino. Un amore contrastato dalla differenza di classe e anche dal padre di lei, Emidio Winghfied, che tenta in tutti modi di scongiurare le nozze ricorrendo a subdoli avvocati, spietati assassini e a Fiorella Mannoia, perché Luisa è da tempo promessa sposa al suo perfido ma ricco cugino.

Lo spettacolo raccoglie il materiale comico più sperimentale, anarchico e surreale che NANO EGIDIO ha scritto in quasi10 anni di intensa ricerca comica trasversale e di serate dal vivo, su ogni tipo di palcoscenico, che lo hanno portato a diventare una delle realtà teatrali indipendenti più apprezzate della scena comica contemporanea.

Nano Egidio
Nano Egidio; Fonte: Teatro Studio Uno

Biografia Nano Egidio

Nano Egidio è un collettivo di teatro ed eventualità formato da Marco Ceccotti, Simona Oppedisano e Francesco Picciotti.Nasce nel 2011 ed è tuttora in attività. Debutta nel mondo teatrale con la “Trilogia di un Nano da Giardino che voleva diventare grande” serie teatrale che vede la partecipazione di attori, pupazzi, giocattoli e un nano da giardino. La trilogia è composta da spettacoli “Una Storia Vera. Season One”, “Batman Blues” e “Nano Egidio Contro Il Male di Vivere Spesso Incontrato”. Sperimenta nuovi e inusuali linguaggi comici grazie ai suoi reading animati “Fabula Rasa”, “Studentesse Universitarie Cercano Appartamento in Zona” e le performance “Il Paradosso dell’Attore 2000”. Con i suoi spettacoli gira l’Italia entrando nelle stagioni dei principali teatri off e festival, vince la rassegna “Abitare lo Spazio” di Roma Capitale, il Premio della Critica al Martelive e viene inserito nella prima edizione del volume antologico Lazio Creativo – 100 Storie di Creatività. Per il web realizza “Indovina Chi? – La Serie” e la webnovela “Luisa, Uno Sguardo Oltralpe” E’ tra i fondatori di “Sgombro”, un varietà tragicomico che vede la partecipazione di autori, attori e performer di spicco della scena romana e nazionale. Il suo ultimo lavoro è “La Vita Premium – lo spettacolo che hai sempre sognato”.

NANO EGIDIO
NANO EGIDIO, fonte: Teatro Studio Uno

WWW.NANOEGIDIO.IT

Luisa uno sguardo oltralpe” 28 novembre al 1 dicembre 2019

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

Ingresso 12 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Dom ore 21.00


PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 3494356219- 3298027943

www.teatrostudiouno.com – [email protected]

Ufficio Stampa: Eleonora Turco [email protected] 329.80.279.43