Cinema

Naomi Ackie sarà Whitney Houston nel biopic dedicato alla cantante

Dopo The End of the F**king World, The Rise of Skywalker e Lady Macbeth, per Naomi Ackie arriva l’opportunità della vita: l’attrice interpreterà infatti Whitney Houston nel biopic dedicato alla celebre cantante di I Wanna Dance With Somebody, da cui l’opera cinematografica prende il titolo.

Naomi Ackie sarà Whitney Houston nel biopic dedicato alla cantante © popsugar.com
Naomi Ackie sarà Whitney Houston nel biopic dedicato alla cantante © popsugar.com

La regista Stella Meghie ha ottenuto il benestare dalla famiglia Houston, tuttavia non dobbiamo aspettarci un film fedele al 100% alla vita della cantante. Dietro lo script c’è infatti Anthony McCarten, già sceneggiatore di Bohemian Rhapsody, il biopic dedicato ai Queen e a Freddie Mercury. E proprio la rappresentazione del celebre frontman della band ha lasciato i fan con l’amaro in bocca, i quali si sono lamentati di aver ridotto l’istrionico e sorprendente cantante a una miniatura di se stesso. Pochi infatti gli accenni alla sessualità di Mercury, quasi come se si temessero giudizi antiquati e omofobi. C’è perciò timore che neanche la storia tra Whitney Houston e la sua assistente sia raccontata nel biopic, o che venga ridotta a un’ amicizia molto profonda.

La famiglia di Whitney Houston ha dato l’ok anche all’utilizzo di tutte le canzoni della cantante, nonché della voce. Naomi Ackie canterà in playback, come già fatto da Rami Malek quando ha interpretato Freddi Mercury.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: soundpasta.com, popsugar.com

CHIARA COZZI

Pulsante per tornare all'inizio