Dopo la conclusione della fase a gironi che ha promosso due squadre per raggruppamento, la UEFA Champions League è pronto ad aprire le porte a questo nuovo inizio caratterizzato da sfide a eliminazione diretta che si svolgeranno in due match divisi tra andata e ritorno. Questa edizione sarà l’ultima nel suo genere, visto che dalla prossima stagione i connotati della coppa dalle grandi orecchie cambieranno radicalmente. I gruppi sono stati disputati e diverse squadre hanno risposto presente regalandosi la possibilità di continuare questa magica avventura all’interno della competizione più importante e affascinante dell’interno panorama calcistico europeo. Dopo aver assistito alle prime quattro sfide, messe in scena tra il martedì e il mercoledì della passata settimana, la massima competizione europea completerà tutti i match d’andata in questa due giorni. Due delle protagoniste di questa serata saranno Napoli e Barcellona, società arrivate fino a questo punto con cammini diversi: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla gara d’andata Napoli-Barcellona con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico, il cammino europeo e nazionale e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Napoli-Barcellona, ottavi Champions League: cammino europeo, classifica e pronostico
Soprannominato il “Derby di Maradona”, la partita di questa sera opporrà due formazioni che in memoria del vecchio numero dieci proveranno a mettere in campo una prestazione importante. I padroni di casa del Napoli di Francesco Calzona, all’esordio di fuoco sulla panchina degli azzurri dopo l’addio di Walter Mazzarri, sono giunti a questa fase dopo essersi qualificati al secondo posto del Girone C, vinto dal Real Madrid di Carlo Ancelotti. In Serie A non sta andando bene: i campioni d’Italia azzurri sono nettamente fuori dalla zona Champions League. Il Barcellona di Xavi, che andrà via a fine stagione come il dirimpettaio di questa serata, ha incassato il primo posto nel Girone H arrivando a pari punti con il Porto. Non è una buona stagione, invece, all’interno della Liga con i blaugrana nettamente fuori dalla corsa al primato del campionato. Il pronostico di questa sfida premia, comunque, la compagine spagnola. Ecco le probabili formazioni:
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Anguissa, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri. Allenatore: Xavi.
Diretta tv del match
Napoli-Barcellona, incontro valevole per la sfida d’andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma di Amazon Prime Video. Appuntamento per il calcio d’inizio del match previsto alle ore 21:00 di questo mercoledì sera sul manto erboso del Diego Armando Maradona di Napoli.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News