Calcio

Napoli-Bologna, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Alle ore 18:00 va in scena Napoli-Bologna, match valido per la decima giornata di Serie A. Allo Stadio Maradona scende in campo la squadra italiana più in forma del momento, contro un’altra – quella rossoblù – alla ricerca di punti utili per risalire in classifica. I padroni di casa hanno impressionato tutti in questo avvio di stagione e occupano momentaneamente il secondo posto dietro una sorprendente Atalanta. Gli uomini di Spalletti, tuttavia, con una vittoria si porterebbero a quota 26 punti, andandosi a riprendere il primato solitario e tenendo la Dea a due punti di distanza. Discorso totalmente opposto per la squadra di Thiago Motta, che con 7 punti naviga in diciassettesima posizione, in compagnia del Lecce. I felsinei, pur avendo già cambiato allenatore, non stanno convincendo nelle prestazioni e anche i risultati non si stanno rivelando dei migliori. Contro gli azzurri, quindi, servirà la prestazione perfetta per strappare qualche punto. Le ultime da Napoli-Bologna, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Napoli-Bologna, il momento delle due squadre

Il Napoli appare praticamente inarrestabile in questa prima frazione di campionato. Gli uomini di Spalletti stanno impressionando sia per qualità che per risultati e stanno facendo la voce grossa in campionato quanto in Europa. Anche in Champions League, infatti, i partenopei hanno dato prova delle proprie abilità, conquistando il passaggio agli ottavi di finale con due turni di anticipo e annichilendo avversari del calibro di Liverpool e Ajax. In campionato i campani vengono da ben cinque successi consecutivi e sono fin qui imbattuti; il tutto facendo registrare anche il miglior attacco del torneo. Nell’ultimo turno è toccato alla Cremonese arrendersi alla forza d’urto della squadra, capace di piegare l’avversario per 4-1: sugli scudi Politano, Simeone, Lozano e Olivera. La sensazione è che, anche contro il Bologna, la marcia della squadra napoletana possa continuare incontrastata.

CALCIO Bologna-Inter
(Photo credit: Bologna Fc 1909)

Non un buon momento, invece, per il Bologna, che nelle ultime tre giornate ha raccolto solamente un punto. L’avvicendamento in panchina tra Mihajlovic e Thiago Motta non ha ancora dato i frutti sperati e la squadra rossoblù fatica a ottenere risultati. Dal suo insediamento, infatti, l’ex allenatore dello Spezia non è ancora riuscito a centrare una vittoria, e anche la squadra non parrebbe aver ricevuto la giusta scossa per invertire la rotta. nell’ultimo turno è arrivato, tuttavia, il primo punto per l’italo-brasiliano, che ha impattato per 1-1, in casa, contro la Sampdoria. I felsinei sono passati in vantaggio con Dominguez nella ripresa, ma non sono riusciti ad evitare il pari doriano, arrivato nella seconda frazione di gioco grazie alla rete di Djuricic. Un pareggio che potrebbe comunque aver dato il giusto input alla squadra per affrontare al meglio l’ardua sfida del Maradona.

Napoli-Bologna: probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Jesus, Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

ALLENATORE: Spalletti.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Aebischer, Medel; Orsolini, Dominguez, Barrow; Zirkzee.

ALLENATORE: Thiago Motta.

Diretta tv e dove seguire la partita

Napoli-Bologna, match valido per la decima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN e ZONA DAZN (214 SKY).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: SSC Napoli

Credit foto: Bologna Fc 1909

Back to top button