L’ottima forma e le superbe prestazioni del Napoli hanno portato i partenopei a un passo dalla qualificazione in Champions League. La situazione degli azzurri è quindi profondamente cambiata da gennaio, con il rapporto De Laurentiis–Gattuso che potrebbe avere avuto una svolta.
A parlare di questo fatidico passo indietro da parte di De Laurentiis è Mediaset, che spiega come il presidente del Napoli abbia provato a ricucire il rapporto con il suo allenatore. Il futuro della panchina partenopea vedeva infatti fino a qualche ora fa diversi protagonisti, ma il presidente vuole provare a dare continuità al progetto. La risposta di Gattuso a questo tentativo già dice molto riguardo a ciò che sarà il futuro azzurro e non solo. Al di là del raggiungimento dell’obiettivo Champions League, l’attuale tecnico azzurro sembra già aver scelto il suo destino.
De Laurentiis e Gattuso ancora insieme?
Pare proprio di no. L’attuale tecnico partenopeo sembra aver già dato la parola alla Fiorentina per la prossima stagione, visti gli atteggiamenti di De Laurentiis fino a qualche mese fa. Davanti alla stampa Gattuso recriminava un mancato supporto da parte della società nel momento più difficile della stagione, quando già si parlava di un mancato rinnovo e di un possibile cambio tecnico. Le cose oggi sono cambiate, con i contatti con Spalletti che a detta di Mediaset si sono raffreddati. Il presidente ha provato quindi a fare un passo indietro, ma pare sia stato invano. L’epilogo di questa storia è già segnato.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Credits: SSC Napoli Facebook