Calcio

Napoli, De Laurentiis pensa e sfoglia la rosa: contatti per il dopo Gattuso

Momenti di riflessione in casa Napoli dopo il brutto (e brusco) ko esterno rimediato al Bentegodi (3-1) contro l’ottimo Hellas Verona di Ivan Juric. Gennaro Gattuso, attuale tecnico dei partenopei, è oggetto di valutazione per tutta la dirigenza azzurra. Aurelio De Laurentiis, patron vulcano dei campani, starebbe già allacciando dei rapporti “conoscitivi” con possibili sostituti. Ecco tutte le possibilità analizzate sfogliando la rosa a disposizione del presidente.

De Laurentiis: possibile cambio in panchina?

C’è davvero la possibilità concreta di assistere ad un cambio in panchina del Napoli? L’allontanamento di Gennaro Gattuso, almeno a breve giro di posta, sembra davvero complicato. Per il momento, appunto. La classifica dei campani non brilla ed Aurelio De Laurentiis, dopo il ko devastante di Verona, avrebbe allacciato dei contatti con altri tecnici per sondare il terreno. Il pallino del patron degli azzurri è Massimiliano Allegri che, però, ha risposto tiepidamente al primo abbocco. Accanto al tecnico livornese, però, ci sarebbero altri due allenatori toscani: Walter Mazzarri e Luciano Spalletti.

Per l’ex mister del Torino sarebbe un ritorno: firmerebbe da “traghettatore” e tenterebbe di guadagnarsi sul campo la conferma per la prossima stagione sportiva. L’ex mister di Roma ed Inter, invece, potrebbe valutare attentamente la proposta di Aurelio De Laurentiis tornando, così, ad allenare dopo uno stop di due anni. Le prossime partite, comunque, decideranno il destino dell’attuale mister del Napoli.

Il tweet

Il presidente Aurelio De Laurentiis con il Vice Presidente Edoardo e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli, ha incontrato questa sera la squadra e lo staff tecnico confermando la piena fiducia all’allenatore Rino Gattuso“. Tweet di facciata o vera investitura per il tecnico ex Milan? Solo il tempo (ed i risultati) lo riveleranno…

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto qui

Back to top button