Calcio

Napoli-Juventus: le probabili formazioni e la diretta tv

Il San Paolo (20:45) apre le porte agli acerrimi rivali bianconeri in una sfida che non mette in palio lo scudetto ma resta comunque affascinante e ricca di spunti.

Non importa la classifica, il momento delle due squadre o gli obiettivi stagionali da dover perseguire. Napoli-Juventus, da sempre, trascende ogni tipo di motivazione. Le due acerrime rivali sono pronte a sfidarsi sul manto erboso del San Paolo di Napoli per regalare una soddisfazione ai propri tifosi. L’incrocio in Serie A di queste due compagini genera rivalità da moltissimi anni e la portata della gara riecheggia con forza tra le due tifoserie.

Il Napoli di Gennaro Gattuso arriva alla sfida dopo aver staccato il pass in Coppa Italia battendo la Lazio in casa per 1-0 mentre la Juventus, sempre nella competizione nazionale, si è sbarazzata della Roma con un secco 3-1. La classifica nella massima serie vede, attualmente, un corposo distacco tra le due società: i bianconeri detengono il primato con 51 punti mentre i partenopei sono al tredicesimo posto in virtù dei 24 punti conquistati fin qui.

Napoli-Juventus (Juventus.com)
Napoli-Juventus (Juventus.com)

Napoli-Juventus: probabili formazioni e dove vederla in tv

Maurizio Sarri per rafforzare il primo posto nel suo ex stadio (si attende un’accoglienza problematica per il mister toscano) mentre Gennaro Gattuso si aspetta di trovare ulteriori conferme dopo il passaggio alle semifinali di Coppa Italia. Napoli-Juventus infiammerà certamente la serata domenicale di tutti gli appassionati di calcio. Ma quali potrebbero essere i ventidue prescelti per animare il posticipo delle 20:45? Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Karnezis, Maksimovic, Luperto, Lobotka, Elmas, Lozano, Leandrinho, Llorente. All.: Gattuso.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, C. Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Coccolo, Rabiot, Bernardeschi, Douglas Costa, Higuain. All.: Sarri.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

La gara del San Paolo tra Napoli e Juventus sarà visibile in televisione su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno a partire dalle 20:45.

Back to top button