Cultura

Napoli, mostra multimediale dedicata a Massimo Troisi

Dal 7 maggio al 25 luglio 2021 Napoli ospiterà la mostra multimediale dedicata a Massimo Troisi, a 27 anni dalla sua scomparsa. Troisi Poeta Massimo è un progetto che onora la carriera dell’artista con filmati, immagini e carteggi inediti. Il percorso espositivo arriva nella sua città dopo la tappa a Roma e avvicina il pubblico ad uno degli artisti più brillanti del Paese.

“Troisi Poeta Massimo”: la mostra dedicata a Massimo Troisi

La mostra, che si terrà a Castel dell’Ovo, presenterà al pubblico ricordi, musica e immagini che trasmetteranno la sua poesia e la sua passione. L’evento è promosso da Istituto Luce, Direzione generale Cinema e Audiovisivo e Regione Campania. Un percorso all’interno della vita dell’artista, tra leggerezza, ironia e dubbi delle nuove generazioni. Troisi Poeta Massimo ripercorrerà la carriera del “mito mite”, dal teatro alla carriera cinematografica. Non solo una mostra artistica quindi: il centro nevralgico del progetto è infatti l’uomo presente dietro l’artista.

La carrellata di contributi audiovisivi esposti sono un pass per la sensibilità, i sentimenti e la vita di Massimo Troisi. Un artista totale quello che sarà rappresentato a Napoli: un talento comico in grado di affrontare con leggerezza i sentimenti, la politica e la vita di tutti i giorni. Arte diretta a tutti e comprensibile da tutti, in lui si rispecchia il pubblico colto e popolare, appassionato e non del mondo cinematografico. Le testimonianze inedite della mostra raccontano proprio questo, grazie alla collaborazione di amici, colleghi e parenti.

Leonardo Quitadamo

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Back to top button