La squadra di Sarri sembra non ritrovarsi più dopo la sconfitta contro la Roma, un solo punto nelle ultime due partite e in testa a pari punti con la Juventus, che però ha una partita in meno. Napoli – Inter finisce 0-0.
Il Napoli deve rispondere alla Juventus vittoriosa in casa contro l’Udinese, tanta pressione per gli uomini di Sarri che per tenere in vita il sogno scudetto deve ottenere i tre punti. Dall’altro lato c’è l’Inter di Spalletti che invece lotta per un posto in Champions League. Le due squadra, prima del calcio di inizio, rispettano un minuto in silenzio per ricordare la memoria di Davide Astori, capitano della Fiorentina tragicamente scomparso il 4 marzo.
Inter con il solo Icardi in attacco, con dietro Rafinha, Candreva e Perisic, mentre il Napoli con i soliti Mertens, Insigne, Callejon pronti a scardinare la difesa nerazzurra. Partita che però nella prima parte della partita è molto tattica con la squadra di Spalletti che respinge quasi tutti gli attacchi dell’attacco partenopeo. Poche emozioni con altrettante poche conclusioni nelle due porte. Icardi non viene servito bene, con i due esterni nerazzurri che vengono fermati quasi sempre dai due terzini del Napoli.
Il secondo tempo riparte come il primo, le occasioni sono più per il Napoli con Insigne che su assist di Hamsik decide di provare a superare Handanovic con un pallonetto che però finisce fuori. Spalletti prova con l’inserimento di Eder ma il cambio non risulta vincente. La partita finisce in parità, con poco spettacolo e tanta tattica. L’unica contenta del risultato è la Juventus che resta in testa a pari punti con il Napoli ma con una partita in meno che recupererà mercoledì 14 marzo alle ore 18, in casa contro l’Atalanta.