Sarà il 28° derby quello tra Napoli e Salernitana che andrà in scena alle ore 15:00 allo Stadio “Maradona” di Napoli, valido per la 23a giornata del campionato di Serie A. Gli uomini di Spalletti hanno bisogno di una vittoria per proseguire il cammino verso la vetta della classifica, situazione più complicata invece per la gli ospiti, mai sopra il ventesimo posto in classifica in questo campionato. Ecco le ultime news relative al derby campano, dalle probabili formazioni alla diretta tv.
Statistiche e curiosità di Napoli-Salernitana
Il Napoli occupa attualmente la 3a posizione in campionato a quota 46 punti, frutto di: 14 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con uno score attivo di ben 39 reti e solo 15 subite.
Situazione diversa invece per gli ospiti, che occupano attualmente la 20a posizione in classifica a quota 10 punti, frutto di: 3 vittorie, 2 pareggi e 16 sconfitte, con uno score attivo di 13 reti e ben 49 subite.
Probabili formazione di Napoli-Salernitana
Il pronostico pende nettamente a favore dei padroni di casa, che vorranno sicuramente imporre il proprio dominio sul match e ottenere i 3 punti senza pensarci troppo in modo da proseguire il loro cammino verso la vetta del campionato. Ecco le possibili soluzioni dal primo minuto dei due allenatori:
Napoli (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. All.Spalletti
Salernitana (5-3-2): Belec; Kechrida, Delli Carri, Veseli, Motoc, Ruggeri; Obi, Di Tacchio, Schiavone; Bonazzoli, Simy. All.: Colantuono
Dove guardarla in tv
Il match tra Napoli-Salernitana sarà visibile in diretta e in esclusiva su Dazn, gli abbonati potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Appuntamento in Campania alle ore 15:00 per il calcio d’inizio del 28° derby campano.
FRANCESCO LA MANTIA
Seguici su Metropolitan Magazine
credit foto: pagina Facebook SSC Napoli