Tragedia a Napoli per Elena e Federica, due sorelle di rispettivamente 24 e 17 anni. Tre scooter infatti si sono accostati alle due ragazze in Corso Amedeo Savoia, tra il Rione Sanità e il Bosco di Capodimonte all’1 e 20 di notte. Sono state entrambe ricoverate d’urgenza presso l’ospedale Caldarelli. Secondo il parere dei medici, le bruciature sul volto e anche sul braccio di una delle due ragazze potrebbero rimarginarsi senza lasciare gravi cicatrici.
La convocazione del sindaco di Napoli
Dopo essere state interrogate sulla questione, le due ragazze hanno spiegato che alla base di quel gesto potrebbero esserci discussioni in famiglia e rancori. Intanto si lavora per recuperare le immagini dalle telecamere locali per svelare l’identità dei colpevoli.
Presente inoltre un precedente familiare di carcere per droga risalente all’anno 2004 che riguarda due parenti delle giovani. Le condizioni delle ragazze lasciano ben sperare una pronta guarigione.
In seguito a diverse vicende drammatiche che si sono susseguite ultimamente (l’ultima aggressione con acido risale allo scorso anno, precisamente a Natale e coinvolse una 26enne), il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, decide con il prefetto, Claudio Palomba, di convocare immediatamente una riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica, spiegando che «La sicurezza in città rappresenta una priorità per l’amministrazione, soprattutto alla luce degli ultimi casi di cronaca – e aggiunge – «chiederò la massima collaborazione istituzionale».
Lara Luciano