La competizione che ha soppiantato tantissime amichevoli in giro per l’Europa è arrivata alla sua Final Four. Ovvero alle semifinali. Chi succederà al Portogallo campione in carica in questo torneo animato da quattro compagini davvero molto forti? La Nations League, con il suo programma, è pronta a mettere sul piatto del calcio continentale due sfide molto interessanti che eleggeranno le due finaliste di questa coppa. Gli “invitati” sono di altissimo livello: c’è la Francia campione del mondo, l’Italia campione d’Europa, la Spagna semifinalista dell’ultimo Europeo ed il Belgio, Nazionale che ha fortemente deluso ad Euro 2020 ma che può disporre di calciatori fortissimi. Gli ingredienti per assistere ad una doppia gara scoppiettante ci sono tutti: ecco dove sarà possibile assistere, in diretta tv, alle sfide che si disputeranno in Italia.

Tutto pronto per la Nations League con il programma e le due dirette televisive

Questa Final Four verrà ospitata dal nostro Paese. La sfida Italia-Spagna sarà giocata al Giuseppe Meazza di Milano, mentre sarà l’Allianz Stadium di Torino ad accendere le luci per Belgio-Francia di domani. L’impianto di proprietà della Juventus sarà il teatro, anche, della finale per il terzo e quarto posto mentre il trofeo si assegnerà nel capoluogo meneghino, ovviamente a San Siro. Ecco il programma completo della competizione:

Semifinale 1 – Mercoledì 6 ottobre, ore 20.45
Italia -Spagna

Semifinale 2 – Giovedì 7 ottobre, ore 20.45
Belgio-Francia

Finale terzo posto – Domenica 10 ottobre, ore 15.00
Perdente semifinale 1 – Perdente semifinale 2

Finale – Domenica 10 ottobre, ore 20.45
Vincente semifinale 1 – Vincente semifinale 2

Dove sarà possibile assistere ai due match? La partita della nostra Nazionale sarà trasmessa in diretta esclusiva dalla Rai: in tv su Rai 1 (anche in HD ai canali 501 del digitale terrestre e 101 di Tivùsat) e in streaming su Rai Play. La tv di Stato proporrà in chiaro, in caso di passaggio del turno degli Azzurri, anche la finalissima. La semifinale tra Belgio e Francia sarà invece trasmessa da Mediaset sul Canale 20 e in streaming su Mediaset Play Infinity e il sito di Sportmediaset.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: UEFA