Ben 41 giocatori di Serie B hanno risposto alle chiamate dei rispettivi commissari tecnici in questa pausa Nazionali. Cinque squadre non portano nessuno, Empoli e Chievo invece sono quelle che hanno perso più uomini
Nazionale: ecco chi parte
Sono in totale 41 i calciatori appartenenti a squadre di Serie B che sono stati convocati con le maglie delle Nazionale d’appartenenza. Importante vedere come sono moltissimi i calciatori italiani convocati nelle squadre giovanili, dall’U21 all’U18: ben 23, quindi più della metà. Tra gli altri ci sono comunque altre giovanili, come le U21 di Croazia, Montenegro o Grecia e addirittura l’U19 dell’Albania. Tra le squadre maggiori spuntano Finlandia, Slovacchia, Romania, Slovenia, Albania (che ne ha due), Libia e Cipro. L’Empoli è la squadra che donato più uomini, ben 8, uno in più del Chievo. Cinque squadre, al contrario, non hanno interpreti convocati: si tratta di Benevento, Cittadella, Cosenza, Frosinone e Pordenone.
La lista completa
Ecco la lista completa con i convocati per ogni squadra:
Ascoli: Scamacca (U21 Italia)
Benevento: /
Chievo: Vaisanen (Finlandia), Semper (U21 Croazia), Esposito e Vignato (U20 Italia), Rovaglia (U19 Italia), Grubac (U21 Montenegro) e Schafer (U21 Ungheria)
Cittadella: /
Cosenza: /
Cremonese: Mogos (Romania), Hoxha (U21 Albania) e Lamanna (U18 Italia)
Crotone: Bellodi (U20 Italia) Zanellato (Italia U21) Benali (Libia)
Empoli: Balkovec (Slovenia), Veseli (Albania), Bajrami (U21 Svizzera), Frattesi (U21 Italia), Nikolaou (U21 Grecia), Ricci (U19 Italia), Zelenkovs (U21 Lettonia) e Bozhanaj (U19 Albania)
Entella: Sala (U21 Italia) e Bonini (U19 Italia)
Frosinone: /
Juve Stabia: Mallamo (U20 Italia)
Livorno: Del Prato e Plizzari (U21 Italia)
Perugia: Carraro (U21 Italia), Nicolussi Caviglia (U20 Italia) e Gyomber (Slovacchia)
Pescara: Memushaj (Albania) e Bettella (U20 Italia)
Pisa: Marin (U21 Romania)
Pordenone: /
Salernitana: Karo (Cipro), Maistro (U21 Italia) e Dziczeck (U21 Polonia)
Spezia: Marchizza e Maggiore (U21 Italia)
Trapani: Carnesecchi (U21 Italia) e Colpani (U20 Italia)
Venezia: Fiordaliso (U20 Italia)