Calcio

Nazionale San Marino, ecco il nuovo CT: è Fabrizio Costantini

Adv
Adv

Cambio in panchina per la Nazionale di San Marino che ha eletto il nuovo Commissario Tecnico della compagine dei Titani. Si tratta di Fabrizio Costantini, ex CT dell’Under 21 della compagine biancoceleste. Ecco le prime parole del professionista che si appresta ad iniziare il suo percorso con la Nazionale A del piccolo Stato.

Nazionale San Marino: le prime parole di Fabrizio Costantini

Ecco le parole, rilasciate ai canali ufficiali della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, del nuovo Commissario Tecnico della Nazionale dei Titani:

Non posso dire che me lo aspettavo, di certo ci ho sperato tanto. In questi quattro anni con l’Under 21 abbiamo sfiorato il risultato diverse volte, ma per le ragioni più disparate non lo abbiamo trovato. Credo comunque che i tanti giocatori che hanno fatto il salto in Nazionale, qualcuno anche piuttosto rapidamente, testimoni la bontà del lavoro prodotto. Quando un calciatore giovane entra nel gruppo della Nazionale è solo un bene, non a caso è forse questo l’obiettivo primario in termini di Under 21. Tanti ragazzi sono impegnati in campionati di comprovato livello e se il passaggio, più o meno lungo, dai ranghi dell’U21 lo ritengo di fondamentale importanza – prosegue Costantini –, è compito del Commissario Tecnico della Nazionale monitorare ogni calciatore potenzialmente convocabile. Tutti saranno tenuti in considerazione, più o meno esperti. La Nazionale di San Marino, come e più di altre, non può permettersi di escludere nessun giocatore a priori“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto – pagina Facebook Federazione Sammarinese Giuoco Calcio)

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button