Nottata NBA che ha regalato spettacolo con i Miami Heat che si sono imposti sui Boston Celtics grazie a una giocata di un super Adebayo. Scoperta anche quale sarà l’avversaria dei Lakers nelle finali di conference dell’Overt con i Denver Nuggets che ribaltano ancora una serie eliminando i Clippers in gara 7.
Adebayo stoppa i Celtics
Se il buongiorno si vede dal mattino, ci sarà da divertirsi nella finali di conference dell’Est, con i Miami Heat ed i Boston Celtics che regalano spettacolo. Il primo atto della serie va alla compagine della Florida che si impone per 114-117 dopo un overtime. Sensazionale equilibrio nel primo tempo con ribaltamenti da una parte e dall’altra con il punteggio che si ferma sul 55-55 all’intervallo lungo. Nel terzo periodo Boston guidata da Tatum (30 a referto per lui alla fine) prova l’allungo con un parziale di 28-16 per il +12. Nel quarto periodo però Miami si riprende grazie a un super Dragic da 29 punti, riuscendo a portarsi avanti di una lunghezza nel finale di gara.
Nel finale però Jones combina un pasticcio commettendo fallo lontano dalla palla a pochi secondi dal termine; Tatum non sbaglia in lunetta e pareggia i conti, fallendo poi il tiro della possibile vittoria, si va al supplementare. Nell’overtime Boston prova a scappare ma prima con Crowder poi con Butler Miami resta a galla portandosi sul 114-116 a un possesso dalla fine. Qui sale in cattedra Bam Adebayo che annulla il tentativo di Tatum per pareggiare con una splendida stoppata, regalando così gara 1 ai suoi Heat. Il punteggio finale dice 114-117 per Miami con una serie tutta da seguire per scoprire la finalista NBA dell’Est.
I Denver Nuggets continuano a stupire la NBA
Ancora una gara sette, ancora una rimonta da 3-1, i Denver Nuggets sono la favola della bolla di Orlando e nella notte si sono imposti per 89-114 contro i Los Angeles Clippers, eliminando una delle squadre favorite al titolo. Prove di allungo per i Clippers nei primi due quarti con protagonista un ottimo Harrell che conduce i suoi insieme a Kawhi Leonard fino al +11. Il secondo quarto però vede anche un super Jamal Murray dalla parte dei Nuggets da 20 punti nel quarto guidare la rimonta dei suoi fino al meno 2 all’intervallo lungo.
Nella seconda metà di gara i Clippers calano offensivamente come nelle ultime uscite e salgono in cattedra Murray e in particolare Nikola Jokic che chiude la tripla doppia già nel terzo periodo. Il quarto quarto resta sempre in mano ai Nuggets che chiudono sul +15 finale eliminando i losangeleni. Super prova per Murray con 40 punti e per Jokic che mette a referto una tripla doppia da 16 punti, 22 rimbalzi e 13 assist. Ora per Denver la sfida contro l’altra compagine di Los Angeles.
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia