Basket

NBA, il programma della notte USA

16 squadre in campo nella notte tra martedì e mercoledì. Partite impegnative per le due losangeline con Lebron che ospita i 76ers e i Clippers che volano in Oklahoma. In campo anche Denver Toronoto e Boston. Scopriamo insieme tutte le gare.

A Charlotte sbarcano gli Spurs

Photo credits: Brynn Anderson/Associated Press

Popovic deve capire quali giocatori dell’attuale roster possono essere parte integrante della prossima dinastia. Dejonte Murray e Derrick White sembrano essere i più futuribili ma devono crescere ancora molto. Charlotte ha praticamente la stessa distanza dai playoff e dall’ultimo posto a est. Da qua a fine anno deve sperare di perdere più partite possibili per pescare un prospetto dal prossimo draft.

Al TD Garden arrivano i Nets

Photo credits: Maddie Meyer/Getty Images

Jayson Tatum ha chiuso lo scorso mese con 30,7 punti di media tirando con quasi il 50% dal campo e il 48% da 3 aggiungendo anche 7 rimbalzi e 3 assist. L’ex Duke vuole continuare il suo periodo di forma anche se ieri non si è allenato per un attacco influenzale. Levert e Dinwiddie, i leader in campo dopo il forfait di Kyrie, cercheranno di congelare il settimo posto a est.

I Pelicans ospitano Minnesotta

Photo credits: Layne Murdoch Jr./Getty Images

Zion Williamson sta trascinando i suoi verso i playoff a suon di prestazioni e non intende certo fermarsi contro i Timberwolves, ancora privi di Karl-Anthony Towns. Melli gli sta dando una grande mano come compagno di reparto con medie straordinarie al tiro (11 punti, 4.8 rimbalzi, 1.5 assist e 1 stoppata in più di 20 minuti di impiego nelle ultime 10). D’angelo al momento guida la squadra aiutato da Malik Beasley che dal suo arrivo a Minneapolis viaggia oltre i 20 punti di media.

Paul George fa visita alla sua ex-squadra

Photo credits: Mark J. Terrill/Associated Press

I Clippers sono 8-0 quando ha a disposizione tutti i giocatori e sono in top 5 sia per efficienza difensiva che offensiva. PG13 e Kawhi stanno migliorando la loro intesa per essere inarrestabili ai playoff e Reggie Jackson sembra essersi inserito perfettamente nel sistema Rivers. Di fronte a loro, però, ci saranno Chris Paul, Shai Gilgeous-Alexander e Danilo Gallinari trascinatori dei Thunder in questa stagione e tutti ex di questa partita che sicuramente non vorranno sfigurare.

I Warriors sfidano Denver aspettando Curry

Photo credits: David Zalubowski/Associated Press

Il rientro di Steph Curry è fissato per giovedì, in occasione della gara interna contro i Raptors. Prima però Golden State deve affrontare i Nuggets, secondi a ovest con lo stesso record dei Clippers. Per Jokic, fresco della dodicesima tripla doppia stagionale, e compagni mantenere il secondo seed significherebbe avere il vantaggio del campo anche in un ipotetico secondo turno, fondamentale per sperare di battere la squadra di Leonard e George.

I Raptors volano a Phoenix

Photo credits: Associated Press

I campioni NBA in carica non sono più una sorpresa e l’obiettivo è quello di ripetere la cavalcata dello scorso anno. La difesa continua ad essere solidissima e in attacco Toronto ha tante bocche da fuoco con Anunoby che è finalmente esploso (13 palle recuperate nelle ultime 2 partite) ed ha ancora molto margine di miglioramento. I Suns hanno perso le ultime 3 gare casalinghe e quella con Toronto non sembra essere una sfida alla portata, ma Devin Booker potrebbe non essere d’accordo.

Partita della speranza tra Kings e Wizards

Photo via yahoo.com

Nonostante entrambe le squadre siano ben lontane da un record positivo sono ancora in corsa playoff e distanti solo 4 partite dall’ottavo seed della rispettiva Conference. Con poco più di 20 partite ancora da giocare Sacramento e Washington si affidano rispettivamente a Fox e Beal, che sta giocando il miglior basket della sua carriera, per cercare di salvare la stagione.

Chiude la partita tra Lakers e 76ers

Photo credits: Stacy Revere/Getty Images

Allo Staples Center arrivano dei 76ers rimaneggiati, senza 3 titolari (oltre ad Embiid e Simmons out anche Richardson). Phila si affiderà a Shake Milton che nelle ultime 5 gare tira con il 70% da 3 e nella sfida contro l’altra losangelina ha fatto registrare un career-high di 39 punti. I Lakers, però, hanno perso una sola volta dalla pausa dell’All Star Game e vogliono tenere distanti Clippers e Nuggets per assicurarsi il primo posto della Western Conference

Lorenzo Mundi

per rimanere aggiornati seguici sulla nostra pagina Facebook

per ulteriori aggiornamenti sul mondo del basket, clicca qui

Pulsante per tornare all'inizio