“Magnolia”, l’inno alla spensieratezza dei Negrita

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Magnolia, singolo di successo dei Negrita, usciva il 9 maggio 2003. Il brano è il terzo estratto della raccolta Ehi! Negrita, pubblicata dall’etichetta discografica Black Out il 28 febbraio dello stesso anno. Il brano ha avuto un notevole successo grazie anche all’esibizione della band al Festivalbar. Inoltre, con Magnolia, i Negrita hanno ottenuto il disco d’oro per le oltre 25000 vendite.

Il brano, come detto prima, fa parte dell’album Ehi! Negrita, prima grande raccolta dei successi della band. All’interno di essa possiamo trovare alcuni tra i primi grandi successi dei Negrita, come Hollywood, Ho imparato a sognare, Mama maé, Non ci guarderemo indietro mai, In ogni atomo, ed anche il brano Tonight, presentato al Festival di Sanremo nel 2003.

Negrita – Il video di Magnolia

Quanto al brano, è contraddistinto da un testo piacevole e poetico, accompagnato da una melodia altrettanto piacevole e rilassante. Stesso discorso per il videoclip, che rimanda ad un’atmosfera di spensieratezza. Tale atmosfera è data dai luoghi in cui è girato il video: il pulmino sul quale il gruppo canta la canzone, che viaggia lungo una strada di campagna lungo la quale, di volta in volta, si fermano per far salire nuovi passeggeri e che infine arriva, verso l’ora del tramonto, su una bellissima spiaggia.

Alla fine del video, tutti coloro che erano sul pulmino si ritrovano a festeggiare sulla spiaggia. Quindi, soprattutto in questo periodo in cui siamo soggetti a delle restrizioni, ci fa tornare alla mente i bei ricordi delle lunghe giornate estive. Il video è stato girato in Toscana dal regista Beniamino Catena.

Magnolia è sicuramente uno dei brani più amati dei Negrita ed ancora oggi tra i più ascoltati. Uno dei migliori successi della band toscana che lo scorso anno ha festeggiato 25 anni di carriera.

Federica Saporita