Neil Gaiman sta sviluppando con Graphic India il film animato “Cinnamon”

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Come rivelato in esclusiva da Deadline, l’autore di best-seller del New York Times Neil Gaiman sta collaborando con Graphic India per il film d’animazione in lingua inglese Cinnamon. Basata su un racconto scritto da Gaiman, la sceneggiatura è stata adattata dall’autrice di Coraline e dal principale scrittore e creatore di animazione indiano, Sharad Devarajan (The Legend of Hanuman; Baahubali: The Lost Legends) con Sarena Khan e Sujatha SV. L’animatore indiano Jeevan J. Kang sarà il regista.

La sinossi recita così: nata con occhi di perla che la rendono cieca al mondo fisico, il destino di Cinnamon cambia per sempre quando appare una misteriosa tigre parlante. Offrendosi di guidarla attraverso le meraviglie e le prove della natura selvaggia, Cinnamon inizia un’avventura pericolosa che plasmerà il suo percorso e metterà alla prova la sua determinazione. Entrerà in un regno nascosto dove il confine tra il mondano e il mistico è sottile come un sussurro e dove l’antica saggezza dell’India dà vita a una giungla piena di segreti.

Neil Gaiman sta sviluppando con Graphic India per il film animato “Cinnamon”

Gaiman ha dichiarato: “Sono entusiasta di collaborare con Sharad Devarajan e il suo eccezionale team per Cinnamon. La passione di Sharad per la narrazione e la sua profonda conoscenza della cultura e della mitologia indiana lo rendono il partner perfetto per dare vita a questa storia. Insieme, stiamo realizzando un film che trasporterà il pubblico in un mondo di magia, meraviglia e verità eterne, una storia che celebra il potere di trasformazione della compassione e la resilienza dello spirito umano. Non vedo l’ora di condividere questo incredibile viaggio con i fan dell’animazione di tutto il mondo, vecchi e nuovi”.

Devarajan ha aggiunto: “Neil Gaiman è uno dei più grandi narratori del nostro tempo, se non di tutti i tempi. Sono onorato di portare la sua incantevole storia di Cinnamon al pubblico di tutto il mondo. Ispirandosi alle favole indiane, Cinnamon intreccia il tema senza tempo del dharma mentre una giovane principessa intraprende un viaggio di coraggio e scoperta di sé. Al centro, esplora l’esperienza umana universale dell’eterna lotta tra luce e oscurità”.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News