MovieNerd

Netflix, ecco i migliori film di Natale direttamente a casa

L’avvento della digitalizzazione e dello streaming ha rivoluzionato il modo in cui il pubblico si approccia al mondo del cinema. Se in passato si era soliti andare in famiglia nelle sale di proiezione, specialmente nei giorni di festa come quelli che si avvicinano, per trascorrere qualche ora in piacevole compagnia guardando un bel film, adesso le cose sono decisamente cambiate. Oggi sono sufficienti un divano, il calore della propria casa e un telecomando per avere a disposizione i migliori lungometraggi che si siano mai visti sul grande schermo. Basti pensare a Netflix, che periodicamente aggiorna il suo catalogo mettendo a disposizione degli utenti una vasta gamma di scelte. E a tal proposito, viste le imminenti festività, la piattaforma Netflix vanta un campionario davvero interessante a Natale.

Dall’horror alle rom-com, passando per l’animazione: il catalogo di Natale di Netflix

L’atmosfera natalizia è senza ombra di dubbio la più magica dell’anno. Con le sue luci, i lustrini, gli addobbi, i cenoni a non finire e i regali interminabili, ha sempre avuto qualcosa di speciale. Chissà, magari per le tradizioni che ne arricchiscono la storia, o forse per l’opportunità che offre ad ognuno di noi di riunirci con i nostri cari, lontani dalla tediosa quotidianità dei restanti mesi dell’anno. Sta di fatto, però, che non c’è Natale che si rispetti senza una deliziosa pellicola a tema. E grazie a Netflix, abbiamo l’imbarazzo della scelta.

Tra commedie romantiche, cartoni, avventure fantastiche e alcune storie a tinte horror, sono numerosi i titoli che potranno tenerci compagnia nel corso delle prossime settimane. Alcuni rappresentano della autentiche novità, mentre altre sono dei classici che hanno fatto la Storia. In primis troviamo Il Grinch, il celebre cult con Jim Carrey adatto non solo ai più piccoli, ma anche ai più grandi. Poi c’è Polar Express con Tom Hanks, un mix tra cartone animato e live-action che non smette mai di incantare. Krampus, una piccola horror-comedy, così, giusto perché un po’ di brivido, persino a Natale, sta sempre bene. Un bambino di nome Natale con Maggie Smith, un inusuale racconto fantasy che piacerà sicuramente ai bambini. Klaus, tipica commedia che strapperà di sicuro qualche sorriso. A very Murray Christmas, un varietà musicale che vede George Clooney affiancare Miley Cyrus, Bill Murray e un cast decisamente stellare. E chi più ne ha, più ne metta.

Insomma, il catalogo è vasto, sta a voi scoprirlo. Che cosa aspettate?

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram, Twitter.

Adv

Related Articles

Back to top button