Rally | Ford Fiesta R5 testata con Bottas e Camilli

Ancora Test per la Ford che continua a sviluppare la nuova Fiesta R5 per la nuova generazione della vettura. I piloti a testare sono stati Camilli (Ford) e Bottas (Mercedes F1) in un paio di giornate su asfalto.

Ford Fiesta R5 – Test della nuova Fiesta R5 sugli asfalti Francesi per lo sviluppo in vista dell’esordio. A testarla presenti Camilli e Bottas in un ritorno su una vettura da rally sempre della M-Sport.

Ford Fiesta R5
New Ford Fiesta R5 – Photo credit: Herve Tusoli

Testata questa settimana su asfalto in Francia la nuovissima Fiesta R5, che riprende le forme e modello della WRC Plus, con molte parti areodinamiche molto simili a quelle della sorella maggiore. Ovviamente il motore sarà sempre un 1.6 Turbo ma la vettura è completamente nuova rispetto alla precedente.

Ford Fiesta R5
Test per Camilli e Bottas – Photo credit: Herve Tusoli

I Test della Fiesta sono stati svolti da Eric Camilli, già pilota M-Sport in precedenza (Un possibile ritorno nel mondiale per lui?) e Valtteri Bottas (Pilota Mercedes F1) che ritorna al volante di una vettura da Rally sempre Ford. La vettura farà l’esordio globale al Rally Roma Capitale con Orange1 e Simone Campedelli, insieme ad una livrea speciale dedicata al team di Wilson.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTERhttps://twitter.com/MmiMotorsport
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA