Grande successo per Niccolò Fabi domenica 19 gennaio in Auditorium Parco Della Musica

Si dirige verso la sua conclusione il tour teatrale di presentazione di “Tradizione e tradimento”, nuovo disco di Niccolò Fabi.

Un tour di grande successo che sin da subito, quando lo show era ancora solo un appuntamento al buio e il disco non era stato pubblicato, ha registrato il tutto esaurito per la maggior parte delle date in programma. 

Un attestato di grande fiducia da parte del suo pubblico che negli anni è cresciuto, seguendo il percorso del cantautore che continua a distinguersi in termini di libertà artistica e musicale.

Niccolò Fabi, Auditorium Parco Della Musica 19.01.2020 - Ph © Emanuela Vertolli
Niccolò Fabi, Auditorium Parco Della Musica 19.01.2020 – Ph © Emanuela Vertolli

E proprio , domenica 19 gennaio, durante il primo dei 2 concerti sold out presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, Niccolò ha annunciato la ripartenza del tour nei mesi estivi.

Alla luce, infatti, del grande successo e dell’altissima richiesta di pubblico, il cantautore romano tornerà protagonista sui palchi della penisola durante la stagione estiva e si esibirà, insieme ai suoi compagni di viaggio, in prestigiose e storiche location del nostro Paese e nelle principali rassegne musicali dell’estate.

Queste le prime date del tour estivo di “TRADIZIONE E TRADIMENTO” (calendario del tour in aggiornamento):

24 GIUGNO – ROMA – TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA (Rock in Roma)

26 GIUGNO – FIESOLE (FI) – TEATRO ROMANO (Estate Fiesolana)

27 GIUGNO – VERONA – TEATRO ROMANO (Rumors Festival)

10 LUGLIO – BOLOGNA – SEQUOIE MUSIC PARK 

11 LUGLIO – GRUGLIASCO (TO) – GRUVILLAGE 

25 LUGLIO – CESENA – ROCCA MALATESTIANA (Acieloaperto)

26 LUGLIO – GARDONE RIVIERA (BS) – ANFITEATRO DEL VITTORIALE (Tener-A-Mente)

8 AGOSTO – LOCOROTONDO (BA) – LOCUS FESTIVAL

10 SETTEMBRE – MILANO – MAGNOLIA

Un viaggio in cui farsi trasportare liberamente. 2 ore ininterrotte di musica in cui le parole e il suono si mescolano con un nuovo immaginario visivo. Un intenso spettacolo in cui trovano il giusto equilibrio anche le sperimentazioni sonore che caratterizzano l’ultimo lavoro discografico del cantautore romano. Per un live in cui al centro di tutto resta solo la musica e le emozioni che è in grado di suscitare nello spettatore.  

Sul palco insieme al cantautore, saranno  presenti gli amici e colleghi Roberto Angelini (chitarre, ARP e cori), Pier Cortese (chitarre, Ipad e cori) Alberto Bianco (basso, chitarre e cori) Daniele “mf coffee” Rossi (synth, piano e moog) e Filippo Cornaglia (batteria, elettronica e glockenspiel).

Queste le prossime date del tour teatrale

21 gennaio – Napoli – Teatro Augusteo (Biglietti Esauriti)

22 gennaio – Bari – Teatro Team

24 gennaio – Ancona – Teatro Le Muse (Biglietti Esauriti)

25 gennaio – Assisi – Teatro Lyrick (Biglietti Esauriti)

29 gennaio – Bergamo – Teatro Creberg (Biglietti Esauriti)

30 gennaio – Parma – Teatro Regio (Biglietti Esauriti)

Restano ancora disponibili gli ultimissimi biglietti per le data di Bari (22 gennaio). 

Ad Aprile 2020 inoltre il cantautore porterà “Tradizione e Tradimento” in giro per l’Europa accompagnato da Roberto Angelini e Pier Cortese che con lui hanno prodotto il nuovo disco, esibendosi live nei club delle città di Lugano, Berlino, Amsterdam, Bruxelles, Londra, Parigi, Zurigo, Barcellona, Madrid e Lisbona.

Già sold out la data del 3 aprile presso lo Studio Foce di Lugano, viene aggiunta una seconda data il 2 aprile presso la medesima venue.

Di seguito tutte le date del TOUR EUROPEO 20202 APRILE allo Studio Foce di LUGANO, 3 APRILE allo Studio Foce di LUGANO (biglietti esauriti), 6 aprile al Frannz Club di BERLINO, 7 APRILE al Q-Factory di AMSTERDAM9 APRILE al Vk di BRUXELLES, 12 APRILE al The Garage di LONDRA, 14 APRILE al Cafè de la danse di PARIGI, 16 APRILE al Mascotte di ZURIGO20 APRILE al Razzmatazz di BARCELLONA23 APRILE alla Sala Caracol di MADRID 25 APRILE al Lav di LISBONA.

La nostra Photogallery è a cura di © Emanuela Vertolli

© RIPRODUZIONE RISERVATA