Niccolò Fabi, chi è l’ex compagna Shirin Amini e la morte della figlia Lulù: “Un dolore che mi ha spento”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Niccolò Fabi, grande artista e nome molto noto nel mondo della musica, ha vissuto un dolore incredibile, il più grande incubo di ogni genitore, ovvero, la morte di un figlio. Nel 2010 è venuta a mancare Olivia, chiamata affettuosamente da genitori e amici come Lulù. Aveva appena 22 mesi quando è stata colpita da una meningite fulminante che nel giro di pochi giorni se l’è portata via.

Una perdita che ha segnato profondamente la vita di Niccolò Fabi, anche quella artistica dello stesso cantante. In onore della figlia e per cercare di aiutare le famiglie con gli stessi problemi, Niccolò Fabi ha dato vita alla Fondazione Parole di Lulù, assieme all’ex Shirin Amini, mamma appunto della stessa Olivia.

Il motivo principale per cui tale attività viene portata avanti è per “rimanere attaccati a quello che noi abbiamo imparato grazie all’esistenza di qualcuno che ci permette di concretizzare qualcosa”, le parole del cantante in occasione di un’intervista con il Corriere della Sera.

Niccolò Fabi e la sua ex compagna Shirin Amini sono stati assieme fino al 2017. L’amore con l’artista romano è finito ormai da molti anni, ma il loro rapporto è rimasto sereno, soprattutto in nome della Fondazione che guidano entrambi con particolare dedizione. La rottura definitiva sarebbe avvenuta nel 2017 e sarebbe coincisa con una profonda crisi dell’artista, che aveva chiuso un lungo capitolo della sua vita attraverso il concerto al Palazzo dello Sport di Roma. Queste le sue parole a Vanity Fair: “A novembre 2017 sono sceso dal palcoscenico del Palalottomatica di Roma, ho chiuso i vestiti del cantautore nell’armadio e progressivamente, mi sono allontanato da tutto, da tutti. Mi sono anche separato dalla mia compagna, ed essendo andato a vivere da solo dopo quasi quindici anni, ho avuto modo di riflettere in maniera diversa”.