Basket

Mannion, Draft NBA in salita? Lottery a rischio

Nico Mannion non convince. A dimostrarlo è la valutazione del sito The Athletic. Nico si è allontanato dalla Lottery e ora viene considerato la 29^ scelta. Tanti i dubbi che circondano il point-guard nato a Siena. Innanzitutto quelli a livello personale. Mannion è ancora indeciso sul da farsi. Non sa se dichiararsi per il Draft NBA. Poi, ci sono anche i critici. La valutazione parla chiaro. C’è chi ancora non lo vede predisposto al salto di qualità. Ma quali sarebbero i difetti di questo giovane talento?

Mannion
Nico Mannion, dal 2019 agli Arizona Wildcats

Mannion, a rischio il primo giro

Innanzitutto gli addetti ai lavori non lo trovano pronto dal punto di vista atletico. Senza dimenticare anche la sua difficoltà al tiro. Le percentuali non sono top. Ad Arizona tira sotto il 40% dal campo e il 32.7% da 3 punti. Per questo, il giornalista Sam Vecenie si mostra molto critico. Crede sia difficile il suo inserimento nella Lottery. Si esprime così a The Athletic:

Il giocatore che è scivolato di più nell’ultimo mese è probabilmente Mannion. Ci sono veri dubbi in alcune squadre NBA che valga la pena selezionarlo al primo giro. Molto semplicemente, la sua mancanza di atletismo e l’incapacità di creare separazione, insieme all’inconsistenza al tiro, hanno fatto crescere dei dubbi in chi deve valutarlo. Il suo feeling per il gioco è eccellente, ma non sembra pronto a ricoprire un ruolo definito in NBA sin dal primo giorno per via di quei dubbi. E se è un progetto di giocatore, le squadre si chiedono se abbia abbastanza potenziale per valere la loro attesa”.

Parole molto dure. Una vera e propria critica aperta al ragazzo. Si spera che non influiscano sulla scelta finale. Riuscirà a riconquistare posizioni?

Seguici su:

Pagina Facebook

Il Basket di Metropolitan

Per altri articoli sul basket clicca qui

Back to top button