Nicola Piovani è legato alla moglie ed attrice Norma Martelli: dalla loro unione sono arrivati i figli che non hanno intrapreso il percorso nel mondo come i celebri genitori.

Nicola Piovani, chi è la moglie

Nicola Piovani chi è la moglie

Il compositore impegnato nei teatri italiani con il tour “Note a margine”, sarà tra gli ospiti de La Volta Buona, talk condotto da Caterina Balivo, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno. Norma Martelli è un’ attrice, regista e fa parte della Compagnia della luna, fondata da Nicola Piovani con Lello Arena e Vincenzo Cerami. Nel corso della sua decennale carriera ha avuto occasione di collaborare con alcuni dei maggiori cineasti della nostra generazione. Sotto le direttive dei fratelli Taviani, ha portato in scena il personaggio di Ivana nel film La notte di San Lorenzo, uscito nel 1982, mentre per Giuseppe Tornatore ha interpretato Norma nella pellicola Stanno tutti bene del 1990.

Piovani e la moglie hanno avuto due figli maschi: entrambi si sono dedicati a carriere professionali diverse dall’ambito del mondo dello spettacolo divenendo un fisico e un ingegnere. Sui figli, il musicista aveva dichiarato sulle pagine di Vanity Fair:Il fatto che non siano musicisti mi aiuta a non essere un padre invadente. Parlo con loro di matematica: sono io l’allievo, l’ignorante che fatica a capire. Se facessero i musicisti mi comporterei invece in modo un po’ arrogante e saputo. Da quando i miei ragazzi sono autonomi, non ho più tanta paura della morte. Anche invecchiare l’ho accettato come un fatto naturale“.

Seguici su Google News