Cinema

“Nightmare Alley”: il trailer ufficiale del nuovo film di Guillermo del Toro

Quattro anni dopo l’Oscar vinto con “La forma dell’acquaGuillermo del Toro ritorna sul grande schermo con “Nightmare Alley“. Per assaporare le cupe e magiche atmosfere di questa sorprendente produzione bisognerà attendere il periodo invernale. Il film approderà, infatti, nei cinema americani il 3 dicembre e in quelli italiani il 27 gennaio. Nel frattempo arriva il trailer ufficiale. Le immagini spaventano, incuriosiscono e quella voce che sussurra “E’ un uomo o una bestia?” ci riporta subito nel fantastico mondo del regista messicano.

Nightmare Alley” vanta un cast eccezionale. Protagonista di questo thriller dai toni macabri Bradley Cooper, affiancato da una coppia al femminile già vista in precedenza in “Carol“, ovvero quella formata da Cate Blanchet e Rooney Mara. Insieme a loro ci sono anche Toni Colette, Willem Dafoe, Ron Perlman, Richard Jenkins e David Strathairn.

"Nightmare Alley": il trailer ufficiale del nuovo film di Guillermo del Toro
Rooney Mara e Bradley Cooper in “Nightmare Alley” – Photo Credits: Everyeye Cinema

Un concentrato di bravura e talento giostrato dal visionario Guillermo del Toro. Il regista si è circondato di grandi professionisti, tra cui figurano il production designer Luis Sequeira, Dan Laustsen, direttore della fotografia, il montatore Sam McLauchlin e il direttore degli effetti speciali Dennis Berardi. La sceneggiatura è, invece, a cura del regista e di Kim Morgan.

Dopo la mancata partecipazione alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia per questioni logistiche, vi è un’alta probabilità che il film attiri le attenzioni di prestigiose giurie internazionali. Non sorprenderebbe, dunque, sentire “Nightmare Alley” tra le nomination agli Oscar. Non tutti potranno, però, godere dello spettacolo. Il film contiene “violenza estrema e sanguinosa, alcuni contenuti sessuali, nudità e linguaggio volgare“. Proprio per questi motivi sarà vietata la visione ai minorenni.

Sinossi e trailer ufficiale di “Nightmare Alley”

Un ambizioso giovane giostraio (Bradley Cooper) con un talento per manipolare le persone con un paio di parole ben scelte ha una relazione con una psichiatra (Cate Blanchett), ancora più pericolosa rispetto a lui. Nel cast del circo ci sono poi Molly (Rooney Mara), l’imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nella parte dell’uomo forzuto. Richard Jenkins interpreterà un membro dell’alta società, l’industriale Ezra Grindle.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Back to top button