Formula 1

Niki Lauda, la Mercedes gli dedica una via del campus tecnologico

Un nome sempre più legato alla scuderia tedesca. Il nome di Niki Lauda, grande campione del passato di Formula 1, campeggerà nel campus tecnologico del team diretto da Toto Wolff. Il tre volte campione del mondo è stato parte integrante della Mercedes in qualità di Presidente non esecutivo e la sua scomparsa nel maggio 2019 ha lasciato un vuoto enorme. Una mancanza che dalle parti di Brackley hanno voluto colmare donando uno dei nomi delle vie centrali al pilota nata a Vienna.

La parole di Toto Wolff su Niki Lauda

F1 Wolff PU
Toto Wolff assieme a Niki Lauda – Photo Credit: Mercedes-AMG F1 Twitter

Ecco le parole commosse di Toto Wolff, team principal della Mercedes che ha raccontato le motivazioni che hanno spinto la scuderia stellata a dedicare una via del campus al compianto Niki Lauda:

È un vero onore inaugurare la Lauda Drive ed è stato bello vedere così tanti membri del team riuniti per assistere alla presentazione. Anche se il nostro caro amico e collega Niki non avrebbe voluto che facessimo confusione, sarebbe anche stato orgoglioso di vedere questa strada intitolata a lui. È stato un privilegio per tutti noi lavorare al suo fianco e ho avuto la fortuna di chiamarlo uno dei miei migliori amici. Ha contribuito in modo determinante al nostro successo, è stato un grande sparring partner per me e un forte presidente non esecutivo, che ci manca molto. Vorrei che fosse ancora qui come amico e come presidente, perché quest’anno avrei voluto fargli molte domande. La sua eredità vive in tante forme, ma sapere che tante persone passeranno per la Lauda Drive negli anni a venire è molto speciale“.

(Photo Credit: Mercedes-AMG F1 Twitter)

Seguici su Google News

Back to top button