Calcio

Ascoli, Ninkovic in uscita: piacciono Saric e Bellodi

Il futuro di Ninkovic sembra essere sempre più lontano da Ascoli. Secondo quanto riportato da Il Corriere Adriatico, il giocatore non sarebbe ancora rientrato dalla Serbia per unirsi al club marchigiano e prendere parte agli allenamenti. Anzi, l’attaccante serbo avrebbe comunicato alla società il desiderio di essere ceduto. Al momento diverse pretendenti sarebbero interessate ad aggiudicarsi le prestazioni di Ninkovic.

Ninkovic, tra Serie A e Partizan Belgrado

Nikola Ninkovic, classe ’94, ha militato nelle ultime due stagioni tra le file dell’Ascoli, collezionando in totale 63 presenze condite da 15 reti. Ma ora l’avventura dell’attaccante serbo con la maglia bianconera sembra avviarsi verso l’epilogo. Il giocatore, infatti, non ha fatto rientro dalla Serbia: un dato che pare confermare l’ipotesi di una inevitabile volontà di cessione da parte di Ninkovic. Al momento l’attaccante 25enne è seguito da alcuni club di Serie A, ma su di lui sarebbe vivissimo anche l’interesse da parte del Partizan Belgrado.

Ninkovic
Foto Marco Bucco/LaPresse – L’attaccante Nikola Ninkovic in un’azione.

Tuttavia non ci sarebbero trattative vere e proprie in corso. Qualora la situazione non dovesse subire un’evoluzione, Ninkovic sarebbe obbligato a tornare alla corte del neo allenatore Bertotto. Le prossime settimane saranno decisive per sciogliere il nodo: l’attaccante serbo lascerà i Piceni?

Ascoli: si tratta per Saric, in arrivo Bellodi

Nel frattempo l’Ascoli studia i colpi in entrata. Il club bianconero è impegnato in questi giorni nella trattativa che porterebbe nelle Marche Dario Saric, centrocampista bosniaco 23enne attualmente in forze al Carpi. Secondo quanto riportato da Il Corriere Adriatico la trattativa starebbe in stato avanzato e la fumata bianca potrebbe arrivare già nell’arco della prossima settimana. La formula è quella della cessione a titolo definitivo. Saric si è messo in mostra nell’ultimo campionato di Serie C: per lui 4 reti e 3 assist in 29 presenze con il club emiliano (compresi i play-off di fine stagione).

Sembra invece in dirittura d’arrivo la trattativa che porterebbe all’Ascoli il giovane difensore del Milan Gabriele Bellodi. Il giocatore classe 2000 ha disputato l’ultima stagione in prestito al Crotone: per lui 3 presenze in totale tra Serie B e Coppa Italia. Bellodi arriverebbe in prestito all’Ascoli: chissà che non possa trovare maggiore spazio con la maglia bianconera. A riportarlo è il sito calciomercato.com.

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

Back to top button