17.2 C
Roma
Ottobre 19, 2020, lunedì

No Game No Life, opinione e riflessioni

- Advertisement -

No Game No Life è una serie di light novel scritta e illustrata da Yū Kamiya. Dieci volumi sono stati pubblicati da Media Factory, sotto l’etichetta MF Bunko J, a partire da aprile 2012. Un adattamento anime, prodotto da Madhouse, è stato trasmesso in Giappone tra aprile e giugno 2014. Attualmente in italia, disponibile gratuitamente su VVVVID. Un film d’animazione basato sulla serie, intitolato No Game No Life: Zero, ancora inedito in italia, ha debuttato nei cinema giapponesi il 15 luglio 2017.

Trama. Nella vita quotidiana i fratelli Sora e Shiro sono due hikikimori e NEET. Al contrario, nel mondo dei videogiochi sono una coppia invincibile. Sono talmente forti da diventare una leggenda metropolitana e sono riconosciuti come 『 』 (letteralmente “spazio vuoto”). L’immersione nel gaming è così parte di loro, che considerano la realtà “un gioco scadente”. Tutto cambia quando a contattarli è “Dio” in persona. “Dio” li teletrasporta nella dimensione di Disboard, regno popolato da sedici razze dove non esistono guerre, ogni conflitto si risolve giocando!

Opinione. Spero siano in pochi coloro che ancora non hanno visto No Game No Life. L’opera è probabilmente fra i migliori prodotti nipponici degli ultimi anni. Una serie adrenalinica, intrigante, divertente e capate di esaltare come poche. Ma allora perché non ha avuto la visibilità che meritava? Il prodotto è “limitato”, se così può dire, da ciò che molti ritengono eccessivo fanservice e poca serietà. Ciò che sembra sfuggire a queste persone, è che No Game No Life è un prodotto creato per fare ironia. Si prende poco sul serio volutamente, ironizzando su cliché e stereotipi in maniera  brillante, secondo il sottoscritto. Negli ultimi anni sembra che un anime, per essere “degno di essere visto”, debba essere o totalmente realistico o incredibilmente drammatico. Gli anime comici o parodistici per quanto apprezzati, vengono spesso denigrati per la loro stessa natura. Ciò mi lascia amareggiato.

Consiglio la visione di quest’anime a chiunque, appassionati e neofiti. No Game No Life ha tutte le carte in regola per diventare uno dei vostri anime preferiti. Lasciatevi trasportare da Sora e Shiro in un mondo dove strategia e furbizia decidono i destini di ogni creatura o razza. Voto personale 9/10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Michele Rotellahttps://metropolitanmagazine.it/
Grande appassionato di Fantasy e Fantascienza. Ossessionato dal mondo nipponico e da tutti i suoi fronzoli. Master veterano di molti GDR cartacei. Enciclopedia vivente di anime e serie tv ed un grande amante del cinema. Nel mio tempo libero, proverò a condividere con voi le mie conoscenze ed opinioni.
- Advertisement -

Continua a leggere

Gara Moto3 GP Aragon 2020, che rimonta Masia

Gara Moto3 GP Aragon 2020, che rimonta Masia che da 17° arriva in testa alla gara. Primo podio per lui in questo 2020.

LBA: Olimpia a punteggio pieno, crolla Basket City

Nessuna sorpresa nella quarta giornata di LBA per l'Olimpia Milano, che rimane imbattuta e in vetta alla classifica. Tra le inseguitrici bene...

Venturi Formula E, Norman Nato rimpiazza Massa per il 2021

Il team Venturi di Formula E rende ufficiale il pilota che rimpiazzerà Felipe Massa: Norman Nato che fu terzo pilota del team nel 2018.
- Advertisement -

Ultime News

Supergirl 6, iniziano le riprese sul set

Supergirl, la serie tv dedicata alla ragazza d’acciaio, sta per tornare sullo schermo. Ci vorranno un paio di mesi ma le riprese...

Vampiri: boomers vs millennials

Vampiri: demoni? Non morti? Tenebrosi sogni erotici? Molte definizioni, come molti sono gli autori che nel corso del...

Retronerd #29 – Beneath a Steel Sky

Se siete appassionati - come me, del resto - di libri ambientati nelle distopie come Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, 1984 di...

Hunter x Hunter, ventun’ anni e non sentirli

Sono trascorsi ventun'anni dalla prima messa in onda dell'anime originale di Hunter x Hunter.

Fall Guys: arriva il crossover con Dark Souls

Fall Guys, il Battle Royale del momento, sta per incontrare Dark Souls in un crossover realizzato da...
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android