Al via dal prossimo 11 Giugno sino al 30 Luglio 2018 la nuova edizione del Noisy Naples Festival nella fascinosa location dell’Arena Flegrea di Fuorigrotta dove si esibiranno prestigiosi nomi del panorama musicale italiano internazionale da Enzo Avitabile & Napoli Centrale,passando per Coez,Bonobo, Kasabian, Noel Gallagher e gran chiusura con Sting a fine luglio.
Conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’edizione 2018 del Noisy Naples Festival all’Arena Flegrea di Fuorigrotta evento che si snodera’dal prossimo 11 Giugno sino al 30 Luglio con un cartellone di eventi ricco di star italiane e internazionali. Si inizierà proprio l’ 11 Giugno con il concerto gratuito di Enzo Avitabile & James Senese Napoli Centrale e Luchè. Il primo vincitore di due David di Donatello, due Targhe Tenco e tantissimi riconoscimenti come compositore dall’anima intrisa di napoletanita, per James Senese sarà un occasione speciale per festeggiare i suoi 50 anni di carriera artistica con il doppio live antologico “Aspettanno O’ Tiempo” a suggellare la musicalità di un gigante della black musica parenopea, due big affiancati da Luchè rapper contemporaneo ed originale reduce dal successo del suo album “Malammore” e da collaborazioni importanti con i rapper Nto’ e Lucariello.

Si continuerà poi il 12 giugno con Bonobo, artista e musicista apprezzato in tantissimi festival europei come il Club to Club al Sonar, porta a Napoli il suo trip hop, downtempo e nujazz, mescolati a sonorità elettroniche che ne fanno uno degli artisti piu’originali ed interessanti del panorama internazionale.

Il 21 Giugno sarà la notte di Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds. La chitarra ex Oasis arriva a Napoli come attesissimo protagonista di quella scena che lo vide in prima linea negli anni 90′ come alfiere del “britpop”, compositore e autore di capolavori come “Dont’ Look Back in Anger” considerata tra i 10 singoli piu’ belli della storia del rock, accoglierà i suoi fan italiani sulle note del suo album Noel’s Gallagher High Flying Birds.

Il 29 Giugno sarà la note di Coez Live, pluripremiato artista, con numerosi dischi di platino e disco d’oro, esplode grazie a singoli come “Barceloneta” e ” La musica non cè“. Campione di streaming per l’artista si tratta di un ritorno a casa, infatti Coez, ( all’anagrafe Silvano Albanese) è campano, per la precisione nativo del paesino di Nocera Inferiore.

Il 30 Giugno appuntamento con Paul Kalkbrenner mentre il 7 Luglio spazio per il duo Benjii e Fede. Artisti diametralmente opposti ma inseriti alla perfezione nella filosofia di un festival che guarda alla musica a 360 gradi. Il 15 luglio sarà la notte dei Kasabian, la band del chitarrista Sergio Pizzorno, reduce dal suo ultimo album “Crying Out Loud”.Protagonisti insieme ad Editors, Arctic Monkeys e The Strokes del rock made in England degli ultimi 15 anni porterrano la loro carica di brani come “Velociraptor” “Days are Forgotten” e ballad come “Goodbye Kisses in riva al golfo partenopeo.

Gran chiusura il 30 Luglio con l’ evento dell’ estate partenopea. Sting chiuderà il Noisy Naples Festival 2018. Cento milioni di dischi venduti, 10 Grammy Awards, compositore e rock star di livello internazionale insieme a Steward Copeland e Andy Summers ha scritto pagine indelebili della storia dei Police e a fine Luglio sarà accompagnato dalla guest star Shaggy ( con cui ha collaborato nel brano Dont’ Make me Wait) per regalare una notte indimenticabile al popolo partenopeo.
Sergio Cimmino