Noleggio barca a Capri, un servizio che permette di vivere al meglio le proprie vacanze nell’isola campana, di trasformarle in una esperienza unica e indimenticabile. Un servizio messo a disposizione da Caprionbord, da parecchi anni il punto di riferimento per chi vuole vivere l’ebbrezza di guidare una imbarcazione senza gli obblighi e i fastidi dell’acquisto.
Ne parliamo qui, fornendo una panoramica del servizio, descrivendone i vantaggi e approfondendo l’offerta di Caprionbord che, per inciso, va ben oltre il noleggio barca Capri.
Perché noleggiare una barca a Capri
Il noleggio è più comodo dell’acquisto, se lo scopo è godere della propria vacanza in una splendida isola come Capri.
Noleggiare una barca a Capri infatti consente di…
- Esplorare le spiagge nascoste. L’isola è famosa per le sue acque cristalline e le sue spiagge mozzafiato, peccato che molte di esse non siano facilmente raggiungibile a piedi o in auto. Chi noleggia una barca, invece, ha la possibilità di guadagnare le più piccole insenature, le più incantevoli spiaggette. Insomma, di accedere al lato nascosto dell’isola.
- Vivere l’esperienza unica del giro dell’isola. Tra le attività più interessanti cui partecipare a Capri spicca il giro dell’isola, ovvero la circumnavigazione della costa, che permette di ammirare le bellezze di Capri da un punto di vista completamente diverso. Il giro dell’isola viene offerto da molte compagnie secondo le modalità della mini-crociera. Tuttavia, chi opta per il noleggio di una barca a Capri può programmare ed effettuare il suo viaggio personalizzato, secondo le sue esigenze.
- Evitare la folla. Capri è una destinazione turistica molto frequentata, durante la stagione alta può diventare molto affollata. Chi noleggia una barca evita le folle e si gode l’isola in tranquillità e privacy.
- Fare snorkeling:. Le acque di Capri sono ricche di vita marina, la quale può essere ammirata proprio noleggiando una barca e addentrandosi nel vero tesoro dell’isola: il suo mare. Molti operatori offrono attrezzature per lo snorkeling, permettendoti di nuotare tra i pesci e gli altri animali marini in un ambiente tranquillo e sicuro.
- Fare una cena romantica. Cosa c’è di più romantico di una cena a bordo di una barca, magari quando le luci del tramonto colorano l’atmosfera di un rosso soffuso? Noleggiando una barca a Capri, è possibile vivere un’esperienza indimenticabile in compagnia del proprio partner, e con lo sfondo della costa caprese.
Il servizio di noleggio di Caprionbord
Caprionbord è il punto di riferimento per chi sceglie il noleggio della barca a Capri. Il servizio è erogato allo scopo di consentire a tutti di sperimentare il lusso che caratterizza le vite dei grandi proprietari di yacht, di porre le condizioni per la vacanza perfetta, godendo di un mix tra bellezze naturali, comfort e assistenza tecnica.
Esatto, Caprionbord non si limita a concedere in fitto le barche, ma guida il cliente verso la progettazione dell’itinerario, offrendo tutto il supporto possibile, mettendo a disposizione competenze tecniche.
Il servizio va inteso come “personalizzabile”. In primis, perché è correlato a un’offerta di imbarcazioni molto ampia e variegata, in grado di soddisfare tutte le esigenze. In secondo luogo, perché è flessibile per quanto concerne i tempi e i costi.
Caprionbord offre anche servizi collaterali, come escursioni e minicrociere. Eroga anche un servizio di transfer per privati e organizza micro-eventi specifici per i matrimoni (es. viaggi in barca per gli sposi).
Quali barche noleggiare
Ma c’è imbarcazione e imbarcazione. Le tipologie sono numerose, e si differenziano per le dimensioni, i meccanismi di movimentazione, gli accessori e il design. Ecco una rapida panoramica di quelle più frequentemente noleggiate.
- Yacht a motore. Sono gli yacht classici, quelli che ormai fanno parte dell’immaginario collettivo. Sono progettati per i viaggi lunghi, ma possono essere anche utilizzati per gli itinerari più brevi.
- Yacht a vela. Sono interessanti mix tra gli yacht propriamente detti e le barche a vela. Sono perfetti per chi ama “guidare” le barche, per chi intende l’esperienza di guida come uno sport. Nondimeno, sono dotati di tutti i comfort.
- Yacht extralusso. Sono modelli spesso di grandi dimensioni, che spiccano per il design, l’arredamento e la quantità/qualità degli accessori.
- Catamarano. Sono imbarcazioni di grandezza media che si caratterizzano per la doppia carena. In virtù di questa peculiarità, si rivelano comunque molto spaziosi. .