L’estate sta finendo ma non troppo: una delle nail art più estive è da sempre la french manicure. E non solo nella classica versione tradizionale, ma anche in versione più particolare. Dalla reverse a quella glazed, questa manicure può essere molto classica ma può essere anche divertente. E per farlo si possono ricreare forme geometriche particolari. Ma non solo: si può anche giocare con i colori e con i contrasti: non solo base rosa e punta bianca, ma anche colori pastello, fluo o dai toni del mare (visto che, in teoria, siamo ancora ad agosto). Il bello di questa tipologia di nail art, è che può essere ricreata anche su unghie corte.
Tutti i tipi di french: come ricrearle?
Tra le più gettonate per quest’anno c’è sicuramente la side french mani. Si tratta di una nail art che, come dice il nome, porta il disegno sul lato dell’unghia. Questa poi può essere realizzata con colori accesi, ma anche bianca. Anche se, in realtà, il vero trend del 2024 erano i colori pastello. A proposito di colori: come non citare la reverse? Si tratta di una nail art che porta la french alla base dell’unghia, invece che nella parte superiore. Anche questa può essere super colorata, o classica. E non solo: il reverse può essere anche un contrasto di colori, invertendo chiaro e scuro.
Tra le più gettonate, soprattutto su lunghezze più importanti, è sicuramente quella doppia. Che, in caso di ricostruzione, generalmente viene realizzata con la tecnica a muretto (una tecnica di ricostruzione particolare che prevede, appunto, la realizzazione della ricostruzione in due fasi: la prima della struttura iniziale, la seconda della punta dell’unghia con una lunetta di colore tra le due parti. Ma questa tipologia di manicure può essere ricreata anche con semplice smalto, realizzando due linee. Infine, non dimentichiamo la french glazed: il trend di Hailey Bieber per eccellenza, che prevede l’utilizzo di top coat o polveri olografiche.
Marianna Soru
Seguici su Google News