Il racconto delle 24 ore più critiche dell’incendio divampato nella cattedrale di Notre-Dame tre anni fa. La pellicola diretta da Jean-Jacques Annaude prodotta da Sky Original approda in tutte le sale italiane dal 28 marzo. Un omaggio agli eroi che hanno domato le fiamme di questa tragedia.
La trama di Notre-Dame in fiamme
Era il 15 aprile del 2019 quando le fiamme hanno iniziato a bruciare il simbolo della capitale francese. Le immagini e i video dell’incendio sono state riprodotte in tutte le tv in diretta. Un evento che ha fatto mobilitare non solo l’intera Parigi, ma anche tutta l’Europa cercando in qualche modo di arginare i danni ad un patrimonio culturale inestimabile. La trama del film prodotta da Sky Original e diretta dal regista Jean-Jacques Annaude che vede tra i protagonisti Samuel Labarthe e Jean-Paul Bordes si incentra proprio sulle 24 ore precedenti al 16 aprile 2019, quando le fiamme sulla cattedrale sono state domate.
La vicenda di Notre-Dame in fiamme pone l’accento sul lavoro, l’impegno e il coraggio di tutte le persone che hanno avuto un ruolo cruciale durante l’incendio. La narrazione della nottata infuocata di Parigi racconta le difficoltà che questi eroi hanno dovuto affrontare, tra le folle dei curiosi che accerchiavano la cattedrale, fino al complicato spostamento delle persone e delle attrezzature necessarie nel bel mezzo del traffico della capitale. Il film è un omaggio a questi coraggiosi che hanno fatto l’impossibile per fermare le fiamme tra i mille ostacoli e anche se i servizi di emergenza erano stati avvisati con eccessivo ritardo.
L’uscita anche su Sky e NOW TV
Il film che debutta la prossima settimana al cinema è stato prodotto da Wildside, Pathé, TF1 Film Production, Jérôme Seydoux e François Pinault, firmato Sky Original e distributo da Vision Distribution. La sceneggiatura è il risultato del lavoro di Jean-Jacques Annaud e Thomas Bidegain, la scenografia è di Jean Rabasse. Dopo l’uscita cinematografica, il film sarà disponibile anche su Sky e sulla sua piattaforma streaming NOW TV dal 14 aprile.
Camilla Tecchio
Segui tutte le nostre NEWS