Sette partite giocate nella notte italiana
Un super Lillard rende ancor più triste il ritorno in campo dei Lakers
Nella notte Nba tutti gli occhi erano puntati sullo Staples Center, cinque giorni dopo la scomparsa del campione Nba Kobe Bryant, i Lakers tornano a giocare in casa. Uno scenario davvero troppo commovente per pensare di giocare con la mente lucida, ancora troppo presto per realizzare ciò che è successo. I Portland Blazers hanno “approfittato” di questo momento ancora di confusione per portare a casa una vittoria che non sembrava così scontata; Damian Lillard sta vivendo un momento magico, con i 48 punti di stasera sta viaggiando ad una media altissima, lanciando triple da ogni logo dei parquet Nba. Ai Lakers non sono bastati i 37 punti di Antony Davis e i 22 di Lebron James, risultato finale 119 – 127.
Milwaukee cede incredibilmente contro Denver
Nikola Jokic è la stella più luminosa dei Denver Nuggest, ma questa notte non è stato solo lui a trascinare la squadra alla vittoria, bensì un gioco di squadra degno di nota. Barton, Beasley e Porter Jr ne mettono rispettivamente 24,16 e 15, con Denver che tira complessivamente col 48% dal campo. Prestazione sottotono per Milwaukee, Giannis Antetoukounmpo ne mette 31 con 16 rimbalzi e 9 assist, sfiorando la tripla doppia, non basta però per evitare la sconfitta, 115 – 127.
Zion comincia a macinare
Vittoria in casa nella notte Nba per Zion Williamson e i suoi New Orleans Pelicans, contro c’erano i Memphis Grizzlies del candidato a Rookie dell’anno Ja Morant. Proprio tra i due si è giocato e visto il primo duello della stagione, vinto questa notte dal prodotto di Duke University, 24 punti, 6 rimbalzi e 3 assist per la prima scelta dell’ultimo draft; Ja Morant invece realizza 16 punti ma con solamente 3 assist. Buona prova anche per Ingram, 20 punti, e Lonzo Ball, 19 punti, 6 rimbalzi e 8 assist; i Pelicans dimostrano di essere una squadra giovane ma con tantissimo talento. Parziale finale 139 – 111.
Tutti gli altri risultati della notte Nba
Partiamo da Detroit, dove i Toronto Raptors infilano la decima vittoria consecutiva, a farne le spese i Detroit Pistons. Pascal Siakam e Serge Ibaka realizzzano rispettivamente 30 e 21 punti, a Detroit non basta la doppia doppia di Drummond da 20 punti e 20 rimbalzi. Vittoria in casa per i Brooklyn Nets, al Barclays Center arrivavano i Chicago Bulls, Kyrie Irving si dimostra in serata e sfoggia una prestazione fenomenale, 54 punti, 5 rimbalzi e 5 assist tirando con l’83% dal campo. A fine partita dedica la prestazione a Kobe Bryant, suo grande amico; ai Bulls non basta LaVine per evitare la sconfitta 133 -118. Houston vince contro Dallas, Westbrook e Harden ne mettono 67, risultato 128 -111. Danilo Gallinari realizza 27 punti nella vittoria di Oklahoma City Thunder contro i Phoenix Suns, non bastano i 27 di Booker per evitare la sconfitta 107 – 111.
Questa sera i Clippers ospitano Minnesota per non perdere il passo
Dopo la sorprendente sconfitta subita in casa dai Sacramento Kings, i Los Angeles Clippers devono reagire, per farlo questa sera è vietato sbagliare allo Staples Center. A Los Angeles arrivano i Minnesota Timberwolves, squadra senza troppe ambizioni che non vince da ben undici gare. Senza Kawhi Leonard, ma con il ritorno di Paul George non dovrebbe avere troppi problemi la squadra di Doc Rivers. L’appuntamento è questa sera alle ore 21 e 30 su SkySport Nba.
Seguici su: https://metropolitanmagazine.it/
Seguici su: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/
Puoi trovarci anche su: https://twitter.com/mmagazineitalia