Nove partite giocate nella notte NBA, vittorie importanti per New Orleans, Oklahoma City e San Antonio che cercano un posto ai playoff
Present vs Future
photo by CNN.com
Presente contro futuro, si perché questa nella notte NBA si sono affrontati due giocatori molto speciali, da una parte un campione assoluto come LeBron James, dall’altra uno dei migliori prospetti degli ultimi anni che potrà rivoluzionare questo meraviglioso sport, Ja Morant. Parliamo ovviamente di Los Angeles Lakers e Memphis Grizzlies, questa notte allo Staples Center di Los Angeles, LeBron ha fatto la voce grossa e chiuso con 32 punti, 3 rimbalzi e 7 assist; Morant con soli 17 punti, un solo rimbalzo e solo 3 assist, prestazione sottotono del prodotto di Murray State. Risultato finale 117 – 105 per i Lakers.
Zion Williamson vuole un posto ai playoff

Dopo aver saltato la prima parte di stagione causa infortunio, Zion è tornato e sta dimostrando a tutti perché si parlava così tanto di lui. Questa notte è arrivata una vittoria contro una delle pretendenti ai playoff, i Portland Blazers di Damian Lillard, solamente che “Dame Time” non ha giocato causa infortunio. Così i suoi Blazers hanno ceduto in casa sotto i 25 punti di Zion Williamson e i 20 di Jrue Holiday, 13 punti anche per il nostro Nicolò Melli in uscita dalla panchina, mentre a Portland non bastano i 25 di CJ McCollum e i 20 di Carmelo Anthony. Risultato finale 115 – 128 per i New Orleans Pelicans.
Oklahoma continua a stupire

Tra le sorprese di questa NBA ci sono sicuramente gli Oklahoma City Thunder. Anche questa notte hanno dimostrato di essere una squadra di playoff battendo una delle corazzate della Western Conference, i Denver Nuggets. Dopo il ritorno all’ALL STAR GAME, Chris Paul sembra stia vivendo una seconda giovinezza, questa notte ha chiuso con 29 punti, 4 rimbalzi e 2 assist; sottotono il nostro Danilo Gallinari che ne mette “solo” 15 con 3 rimbalzi e 2 assist. A Denver non basta il solito Nikola Jokic, 32 punti, 7 rimbalzi e 5 assist per il Joker serbo, i Nuggets perdono 113 – 101.
San Antonio sbanca lo Utah

Dejounte Murray trascina i texani ad una strepitosa vittoria contro gli Utah Jazz. Il prodotto di Washington Huskies sfoggia una prestazione da urlo e mette 23 punti conditi da 7 rimbalzi e 4 assist. La squadra di Greg Popovich è in piena corsa per l’ultimo posto per i playoff occupato attualmente dai Memphis Grizzlies. Sicuramente sottotono è stata la prestazione degli Utah Jazz, si salva solo Rudy Gobert che realizza una doppia doppia da 18 punti e 14 assist. Risultato finale 104 – 113 per San Antonio.
Tutte le altre partite della notte NBA
Vittoria esterna per i Dallas Mavericks ai danni degli Orlando Magic, Luka Doncic trascina i texani alla vittoria in Florida con una super prestazione sfiorando la tripla doppia, 33 punti, 10 rimbalzi e 7 assist per lo sloveno, risultato finale 106 – 122. Washington cade incredibilmente in casa contro i Cleveland Cavaliers. Collin Sexton mette 25 punti con 2 rimbalzi e 2 assist, a Washington non bastano i 25 punti del solito Bradley Beal. Vittoria al Madison Square Garden di New York per gli Indiana Pacers che rimangono saldamente al sesto posto nella Eastern Conference, TJ Warren mette 27 punti con 8 rimbalzi e 3 assist, mentre Domantas Sabonis realizza una doppia doppia da 24 punti e 13 rimbalzi, risultato finale 98 – 106 per i Pacers. Riprende subito a vincere Toronto, questa notte vittoria facile ai danni dei Phoenix Suns, grazie al camerunense Pascal Siakam che è strepitoso e realizza una doppia doppia da 37 punti e 12 rimbalzi, risultato finale 118 – 101. Boston vince in casa dei Minnesota Timberwolves grazie a Gordon Hayward e Jayson Tatum che realizzano rispettivamente 29 e 28 punti con il prodotto di Duke che mette anche 11 rimbalzi, risultato finale 117 – 127.
Seguici su: https://metropolitanmagazine.it/
Seguici su: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/
Puoi trovarci anche su: https://twitter.com/MMagazineItalia